FAQ

Guide per l'uso di forum e portale e segnalazioni malfunzionamenti. -Pubblico-
Rispondi
Admin
Site Admin
Messaggi: 68
Iscritto il: lun apr 03, 2017 9:28 pm

FAQ

Messaggio da Admin »

RISCONTRO PROBLEMI SU FORUM O PORTALE

In caso di problemi con il portale e con il forum, sia in fase di login che durante la navigazione siete invitati a svuotare la cache del vostro browser e riprovare ad eseguire l'operazione prima di segnalare malfunzionamenti.

Lo svuotamento della cache del browser Web forza il browser a caricare le versioni più recenti dei programmi e delle pagine visitate.

Internet Explorer
  • L'eliminazione della cache Web in Internet Explorer (IE) varia in base alla versione di IE e Windows in uso. Le opzioni per rimuovere le pagine Web inserite nella cache si trovano in Strumenti (Opzioni Internet o Sicurezza), Cronologia esplorazioni in IE.
Firefox
  • Fate clic su Strumenti nella barra dei menu di Firefox
  • Fate clic su Opzioni
  • Nelle opzioni Avanzate, fate clic sulla scheda Rete
  • Cancellate la cache in Contenuti Web in cache
Chrome
  • Fate clic sull'icona Personalizza nella barra degli strumenti del browser
  • Selezionate Impostazioni, quindi Mostra impostazioni avanzate
  • In Privacy, selezionate Cancella dati di navigazione
  • Nella finestra di dialogo visualizzata, selezionate le caselle di controllo per i tipi di informazione che desiderate rimuovere. Selezionate la quantità di dati che desiderate eliminare dal menu in alto. Selezionate "tutto" per eliminare tutti i dati.
  • Fate clic su Cancella dati di navigazione

NON RICEVO LA MAIL DI CONFERMA DAL PORTALE

Se in fase di registrazione sul portale, reset password, cambio indirizzo mail e tutte le operazioni che la prevedono non ricevi la mail di conferma per convalidare il tuo account controlla attentamente che non sia finita nello spam.
Le mail di conferma sono state ampiamente testate, nel caso in cui il portale ti indicasse che ti è stata inviata una mail allora quella mail è sicuramente stata inviata, in caso contrario ti apparirebbe un messaggio di errore direttamente sul portale. Per questo, se non trovi le mail nella tua casella di posta è nella casella stessa che devi ricercare la causa del problema.
Oltre allo spostamento nello spam altre cause di problemi relativi alla TUA casella di posta che potrebbero impedire la ricezione potrebbero essere il raggiungimento dei limiti di spazio disponibile o la temporanea disattivazione per inutilizzo. Controlla di non rientrare in queste casistiche prima di inoltrare segnalazioni di aiuto al web team.

RICEVO LA MAIL DI CONFERMA DAL PORTALE MA IL LINK NON FUNZIONA

I link nelle mail di conferma del portale sono stati ampiamente testati. Qualora ti risultasse non funzionante le casistiche note sono due:
  • La mail è contrassegnata come spam
    Anche se non è nella cartella spam la mail potrebbe essere contrassegnata come spam, in alcuni provider di posta(ex. Yahoo) non è possibile accedere ai link delle mail contrassegnate come spam. Per risolvere questo problema devi togliere il contrassegno "spam" dalla mail, il link tornerà così disponibile.
  • La mail è stata inoltrata PRIMA di aver effettuato ulteriori cambiamenti all'account.
    Se sono stati fatti per qualunque motivo cambiamenti sul tuo account dopo l'inoltro della mail, questa potrebbe essere stata disattivata per questioni di sicurezza, in tal caso il link fornito potrebbe risultare non funzionante. Per risolvere questo problema ripeti la procedura che ti ha inoltrato la mail e utilizza il link che riceverai nuovamente.

NON HO ANCORA UN NUMERO DI TESSERA MA HO PAGATO LA QUOTA E HO FIRMATO LE LIBERATORIE

La tua domanda di tesseramento deve essere approvata dalla segreteria.
Qualora tu sia sicuro di aver pagato la quota associativa e consegnato le liberatorie firmate puoi contattare la segreteria all'indirizzo
info@grvitalia.net indicando nel testo nome e cognome e come oggetto "TESSERAMENTO 2017"


HO PAGATO LA TESSERA PER L'ANNO IN CORSO MA CONTINUA A COMPARIRMI L'AVVISO

Non preoccuparti, il pagamento deve essere semplicemente ancora verificato dalla tesoreria, potrebbe volerci del tempo perché tutte le ricevute vengano controllate ed approvate.
Rispondi