Segnalazione bug

Guide per l'uso di forum e portale e segnalazioni malfunzionamenti. -Pubblico-
Sergej
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ago 18, 2017 12:37 am

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Sergej »

Ildebranth ha scritto: mer dic 06, 2017 5:15 pm Volevo cambiare una abilità già salvata in scheda con una nuova.
Ho notato che mi impediva di farlo e sono andato a spulciare la validazione.
Mi è bastato modificare al volo il JS di controllo e l'ha presa senza problemi.
Suggerisco un controllo anche lato backend :)

Edit: con la stessa tecnica potrei aggiungermi altre skill...
Il gestionale schede non vuole essere a prova di manomissione. I tuoi punti abilità di ogni genere e forma sono inseriti solo lato amministrativo e non modifficabili lato frontend, il resto è affidato al buon senso di chi lo usa. Analogamente alla scheda in un gioco cartaceo. Se il buon senso manca e la cosa viene notata si interviene.

In sostanza visti i recenti e non ultimi cambi all'alberatura delle skill preferivo dedicare il tempo allo sviluppo delle nuove funzionalità che a blindare le parti di gestione scheda per gli exploiter della domenica, cosa che comunque dovrei fare nuovamente tra qualche mese.

Visto che hai pubblicato gli exploit sul forum e vorrei evitare che l'amore per la sperimentazione e la scienza faccia il suo corso ho inserito i controlli lato backend.

In futuro ti pregherei di mantenere questa sezione per le segnalazioni bug e di segnalare le falle di sicurezza privatamente.
Sergej Bols'noj - Ubriacone attaccabrighe dalla gelida Sibir
Song Hua Dan - Il sottile confine tra secolare saggezza e demenza senile
Yngvar "Nerapiuma"
Messaggi: 34
Iscritto il: mer nov 15, 2017 3:36 pm

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Yngvar "Nerapiuma" »

Origine: Portale
Problema: Errore inserimento reputazioni

Se provo ad inserire un commento nelle reputazioni di un PG, dopo aver premuto "INVIA COMMENTO" mi rimanda ad una pagina bianca (URL https://www.grvitalia.net/portal/lib/in ... mmento.php) e se ricarico la pagina appare un messaggio di errore (allego screen).
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (18.91 KiB) Visto 13364 volte
Giulio - Membro onorario della Regione "Staffonia"
Yngvar "Nerapiuma" - Druido Errante
Sergej
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ago 18, 2017 12:37 am

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Sergej »

Yngvar "Nerapiuma" ha scritto: mer feb 21, 2018 6:57 pm Origine: Portale
Problema: Errore inserimento reputazioni

Se provo ad inserire un commento nelle reputazioni di un PG, dopo aver premuto "INVIA COMMENTO" mi rimanda ad una pagina bianca (URL https://www.grvitalia.net/portal/lib/in ... mmento.php) e se ricarico la pagina appare un messaggio di errore (allego screen).

Corretto, grazie per la segnalazione!
Sergej Bols'noj - Ubriacone attaccabrighe dalla gelida Sibir
Song Hua Dan - Il sottile confine tra secolare saggezza e demenza senile
lucille
Messaggi: 69
Iscritto il: mar ago 29, 2017 2:00 pm

Re: Segnalazione bug

Messaggio da lucille »

Sicuramente è colpa mia che non sono in grado, e per quanto mi piaccia l'immagine del gorillone come avatar, volevo provare a cambiarla.
Se vado sul mio pannello di controllo utente e clicco su modifica avatar mi appare la scritta " L’inserimento degli avatar è disabilitato."
E' colpa mia che ho premuto qualcosa che non dovevo premere? ( cosa assai probabile ^_^? )
Sergej
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ago 18, 2017 12:37 am

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Sergej »

lucille ha scritto: lun mar 19, 2018 10:15 pm Sicuramente è colpa mia che non sono in grado


Esatto.

lucille ha scritto: lun mar 19, 2018 10:15 pmE' colpa mia che ho premuto qualcosa che non dovevo premere? ( cosa assai probabile ^_^? )

Confermo.






...Ah, volevi anche la soluzione? :lol:


Vai sul mygrv, posiziona il mouse in alto a destra sul tuo avatar, seleziona Profilo utente.

Cliccando rispettivamente sulle due iconcine sotto alla tua immagine gorillosa di profilo puoi scegliere se utilizzare una splendida bestiola differente dallo zoo oppure caricarti una banale immagine a tua scelta e utilizzare quella.

L'immagine del profilo si aggiornerà automaggicamente anche sul forum.
Sergej Bols'noj - Ubriacone attaccabrighe dalla gelida Sibir
Song Hua Dan - Il sottile confine tra secolare saggezza e demenza senile
lucille
Messaggi: 69
Iscritto il: mar ago 29, 2017 2:00 pm

Re: Segnalazione bug

Messaggio da lucille »

Grazie Sig. Sergej -.-
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Akhayla »

Source: portale
Problema: no login

Non riesco a loggare nel MyGRV. Quando inserisco le credenziali e do invio, rimane sulla pagina di login senza farmi entrare.
Le credenziali sono giuste. Fino a due ore fa ci sono entrata; ho provato tutti i browser possibili senza successo. Anche da cellulare (dove ho anche salvate le credenziali).
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Sergej
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ago 18, 2017 12:37 am

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Sergej »

Akhayla ha scritto: ven mar 30, 2018 4:20 pm Source: portale
Problema: no login

Non riesco a loggare nel MyGRV. Quando inserisco le credenziali e do invio, rimane sulla pagina di login senza farmi entrare.
Le credenziali sono giuste. Fino a due ore fa ci sono entrata; ho provato tutti i browser possibili senza successo. Anche da cellulare (dove ho anche salvate le credenziali).
Riprova, ora va. :D
Sergej Bols'noj - Ubriacone attaccabrighe dalla gelida Sibir
Song Hua Dan - Il sottile confine tra secolare saggezza e demenza senile
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Akhayla »

Sono ancora io ^^" (adesso mi blasta)
Source: portale
Problema: è sparita dal menu laterale la voce dell'evento "L'ascesa del kraken" :| non è quindi più possibile accedere all'area iscrizione per inserire i dati di CRO ecc.
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Sergej
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ago 18, 2017 12:37 am

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Sergej »

Sistemato!
Sergej Bols'noj - Ubriacone attaccabrighe dalla gelida Sibir
Song Hua Dan - Il sottile confine tra secolare saggezza e demenza senile
Rispondi