Segnalazione bug

Guide per l'uso di forum e portale e segnalazioni malfunzionamenti. -Pubblico-
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Akhayla »

Sergej ha scritto: gio mag 03, 2018 10:22 am Riporto quanto segnalato a RdP di persona qualora tornasse utile ad altri.

NON SI TRATTA DI UN BUG

Ci è stato chiesto di inoltrare una narrazione via missiva a tutti i PG di Naomh, compresi quelli non pubblici. Per questo motivo qualcuno come te che si trovasse co un PG in Naomh non pubblico potrebbe vedere il corvo della missiva senza riuscire a visualizzarla. La soluzione ovviamente è pubblicare il PG, leggere la missiva e successivamente, se lo si desidera, renderlo nuovamente privato.
Quoto perché stamattina mi è capitata la stessa cosa (link nuova missiva ricevuta, ma non appare nulla al click), ma in questo caso entrambi i miei PG (1 Teren, 1 Maliqaan) sono pubblici. La missiva mi appare sul personaggio primario. E' sempre da ricondurre a quanto detto sopra?
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Sergej
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ago 18, 2017 12:37 am

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Sergej »

Akhayla ha scritto: lun mag 21, 2018 11:22 am
Sergej ha scritto: gio mag 03, 2018 10:22 am Riporto quanto segnalato a RdP di persona qualora tornasse utile ad altri.

NON SI TRATTA DI UN BUG

Ci è stato chiesto di inoltrare una narrazione via missiva a tutti i PG di Naomh, compresi quelli non pubblici. Per questo motivo qualcuno come te che si trovasse co un PG in Naomh non pubblico potrebbe vedere il corvo della missiva senza riuscire a visualizzarla. La soluzione ovviamente è pubblicare il PG, leggere la missiva e successivamente, se lo si desidera, renderlo nuovamente privato.
Quoto perché stamattina mi è capitata la stessa cosa (link nuova missiva ricevuta, ma non appare nulla al click), ma in questo caso entrambi i miei PG (1 Teren, 1 Maliqaan) sono pubblici. La missiva mi appare sul personaggio primario. E' sempre da ricondurre a quanto detto sopra?
Posso controllare sul DB che non ci siano missive non lette relative ad un tuo PG (pubblicato o meno). Però se scopro che hai un terzo PG non pubblico in naomh o qualche missiva non aperta poi ti tocca espatriare. :lol:
Sergej Bols'noj - Ubriacone attaccabrighe dalla gelida Sibir
Song Hua Dan - Il sottile confine tra secolare saggezza e demenza senile
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Akhayla »

Giurin giurello, ho solo due PG XD e l'ultima missiva che ho visibile risale al 16/05/2018, e quella l'ho letta.
Ho provato anche a far Login-Logout, CTRL+F5, ma il messaggio non scompare.
EDIT: Ho provato anche a cancellare un elemento (mi era venuto il dubbio che con 10 missive avessi raggiunto un qualche totale di casella di posta) e ricaricare, ma nulla è cambiato.
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Akhayla »

[So che ormai mi stai odiando, Valdor]
Origine: portale - Diario
Quando aggiorno il diario, mi appare una schermata bianca con queste scritte:

"TEST
sub_propr
sub_gestore
sub_refuse
id_gestore
id_assegnatario
"
PS: il diario viene comunque salvato.
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Sergej
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ago 18, 2017 12:37 am

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Sergej »

Akhayla ha scritto: lun mag 21, 2018 9:08 pm [So che ormai mi stai odiando, Valdor]
Origine: portale - Diario
Quando aggiorno il diario, mi appare una schermata bianca con queste scritte:

"TEST
sub_propr
sub_gestore
sub_refuse
id_gestore
id_assegnatario
"
PS: il diario viene comunque salvato.
Fa parte del test sulla gestione beni narrativi che sto implementando, porta pazienza e sparirà appena avrò finito le prove di trasferimento beni e selezione gestore.
Sergej Bols'noj - Ubriacone attaccabrighe dalla gelida Sibir
Song Hua Dan - Il sottile confine tra secolare saggezza e demenza senile
Sergej
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ago 18, 2017 12:37 am

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Sergej »

Akhayla ha scritto: lun mag 21, 2018 11:48 am Giurin giurello, ho solo due PG XD e l'ultima missiva che ho visibile risale al 16/05/2018, e quella l'ho letta.
Ho provato anche a far Login-Logout, CTRL+F5, ma il messaggio non scompare.
EDIT: Ho provato anche a cancellare un elemento (mi era venuto il dubbio che con 10 missive avessi raggiunto un qualche totale di casella di posta) e ricaricare, ma nulla è cambiato.
Non riesco a replicare il caso e limiti sul codice non ce ne sono più dalla prima versione. Forse ti è rimasta roba in cache, non ho idea di cosa possa essere. Con 50 missive non mi da nessun problema.
Sergej Bols'noj - Ubriacone attaccabrighe dalla gelida Sibir
Song Hua Dan - Il sottile confine tra secolare saggezza e demenza senile
Aslan
Messaggi: 39
Iscritto il: gio ago 31, 2017 10:21 pm

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Aslan »

Ciao! Alla pagina https://www.grvitalia.net/portal/?p=user#tab_1_5 , dove c'è il dettaglio dei PUC, mi mancano delle voci che recentemente sono state approvate: me ne accorgo solamente perché il computo PUC complessivo torna, ma sommando i PUC delle varie voci invece ne mancano. Le voci assenti sono tutte relative a Scrittura Trame per RdE 2018.
Sergej
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ago 18, 2017 12:37 am

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Sergej »

Aslan ha scritto: gio ago 30, 2018 3:05 pm Ciao! Alla pagina https://www.grvitalia.net/portal/?p=user#tab_1_5 , dove c'è il dettaglio dei PUC, mi mancano delle voci che recentemente sono state approvate: me ne accorgo solamente perché il computo PUC complessivo torna, ma sommando i PUC delle varie voci invece ne mancano. Le voci assenti sono tutte relative a Scrittura Trame per RdE 2018.
Colpa delle maledetti apici che mi sono dimenticato di aggiungere in escape in visualizzazione. A breve correggo e dovrebbero tornare visibili.
Sergej Bols'noj - Ubriacone attaccabrighe dalla gelida Sibir
Song Hua Dan - Il sottile confine tra secolare saggezza e demenza senile
Aslan
Messaggi: 39
Iscritto il: gio ago 31, 2017 10:21 pm

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Aslan »

#1 Pagina https://www.grvitalia.net/portal/?p=mod ... =&id=ID_PG, la terza tab riporta "Achivements" invece di "Achievements".

#2 Stessa pagina, quinta tab "Possedimenti": sarebbe utile avere, di fianco ai beni amministrati, il nome del proprietario (al momento appare solo il nome del bene). Es. anziché "Casa di Piacere", "Casa di Piacere di Aslan Nadir-ul". Questo aiuterebbe molto, a colpo d'occhio, a ricordarsi di chi sono i vari oggetti ^^


grazie per la segnalazione, la prendo in carico e correggo alla prossima release!
Nereeja
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2017 10:42 pm

Re: Segnalazione bug

Messaggio da Nereeja »

Nei possedimenti, sia sullo stampato, che nel mygrv quando si inserisce il bene, il destriero è erroneamente scritto Destrerio.

Testo corretto
Rispondi