PA mancanti!

Guide per l'uso di forum e portale e segnalazioni malfunzionamenti. -Pubblico-
Rispondi
Leonardo
Messaggi: 26
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:30 pm

PA mancanti!

Messaggio da Leonardo »

Buongiorno a tutti!

Dunque, io ho partecipato (per ora!) solamente a Interludio:Niente di Personale e a RDE:l'Ultimo Ingranaggio, full evento per entrambi: dai miei conti dovrebbero risultarmi 10 PA ed effettivamente sul profilo di me stesso risultano, però quando vado sulla scheda del mio personaggio per prendere la mia nuova abilità (la prima) questi non compaiono!

Posso chiedere ausilio a qualcuno dello staff? aggiungo che sono stato riconosciuto meritevole della quinta specializzazione per il costume (quindi c'e n'è una in più) e che altresì non vedo segnati i punti per i due turni completi di collaborazione di RDE.

Grazie della vostra attenzione! :D
Sergej
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ago 18, 2017 12:37 am

Re: PA mancanti!

Messaggio da Sergej »

Ciao, i 10 PA mi risultano correttamente assegnati.
Dal database mi risulta anche che tu abbia speso un PA sul tuo personaggio Leonardo Rolando Rosenburger, più precisamente sulla quinta specializzazione tra quelle acquistabili con i punti base o con i PA.

Per quanto riguarda la skill aggiuntiva per il costume come da regolamento viene confermata o rifiutata ad ogni evento e non viene mai aggiunta in scheda dal portale.

I punti per i turni collaborazione vengono invece aggiunti dai responsabili evento, non so se ancora non siano stati assegnati o se se li siano scordati, in ogni caso su questo punto ti risponderà qualche altro membro dello staff.
Sergej Bols'noj - Ubriacone attaccabrighe dalla gelida Sibir
Song Hua Dan - Il sottile confine tra secolare saggezza e demenza senile
Leonardo
Messaggi: 26
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:30 pm

Re: PA mancanti!

Messaggio da Leonardo »

grazie Sergej :) sono ancora in dubbio su un paio di punti:

-se la quinta specializzazione da costume (avevo scelto sangue del grifone per la sfera del fuoco) non viene mai segnata sul portale come mai io la vedo segnata?
-se non ho capito male nessuna abilità costa solo un PA per essere acquisita, quindi quell'ipotetico PA speso è un errore?
-confermo che non ho ancora acquisito nuove abilità, avendo fatto solo due eventi e avendo raggiunto i 10 PA solo con l'ultimo Racconto d'Estate: la quinta abilità che possiedo è quella da costume (che leggo non debba essere riconfermata ad ogni evento, purchè il costume non perda di estetica rispetto alla conferma iniziale)
-pur continuando a vedere i 10 punti assegnati quando accedo alla sezione "modifica" delle abilità mi risultano zero disponibili, suppongo sia un errore tecnico?

grazie ancora e scusate l'insistenza ^^
Leonardo
Messaggi: 26
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:30 pm

Re: PA mancanti!

Messaggio da Leonardo »

Ho scoperto anche che nella lista dei miei sortilegi mancano Implosione e Rito dello Spazio :(
Sergej
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ago 18, 2017 12:37 am

Re: PA mancanti!

Messaggio da Sergej »

Leonardo ha scritto: dom mag 03, 2020 2:06 pm -se la quinta specializzazione da costume (avevo scelto sangue del grifone per la sfera del fuoco) non viene mai segnata sul portale come mai io la vedo segnata?
Perchè l'hai presa con i punti a tua disposizione, nello specifico i 10 PA che ti danno diritto a una skill aggiuntiva.
Leonardo ha scritto: dom mag 03, 2020 2:06 pm -se non ho capito male nessuna abilità costa solo un PA per essere acquisita, quindi quell'ipotetico PA speso è un errore?
le prime due abilità costano 10 PA ciascuna, la terza e la quarta 20, la quinta e la sesta 30 e così via. Tu non hai speso un unico PA, ma ne hai spesi 10 per prendere un'abilità aggiuntiva, nello specifico temo si tratti di sangue del grifone.


Leonardo ha scritto: dom mag 03, 2020 2:06 pm -confermo che non ho ancora acquisito nuove abilità, avendo fatto solo due eventi e avendo raggiunto i 10 PA solo con l'ultimo Racconto d'Estate: la quinta abilità che possiedo è quella da costume (che leggo non debba essere riconfermata ad ogni evento, purchè il costume non perda di estetica rispetto alla conferma iniziale)
Invece lo hai fatto, la quinta abilità che possiedi te la sei presa spendendo i tuoi 10 PA. L' abilità da costume non è considerata dal mygrv, come da regolamento.

Leonardo ha scritto: dom mag 03, 2020 2:06 pm -pur continuando a vedere i 10 punti assegnati quando accedo alla sezione "modifica" delle abilità mi risultano zero disponibili, suppongo sia un errore tecnico?
No, non si tratta di un errore tecnico ma di un errore umano, nel caso specifico un tuo errore nel momento in cui hai acquisito la skill "sangue del grifone" con i tuoi PA.

Ma non disperare, in caso di errore puoi far richiesta di reset della scheda nell'apposita sezione del forum e spendere i tuoi punti nuovamente.
Qui trovi il link al topic: Modifiche Schede Personaggio

In tal caso ti suggerisco di fare attenzione a non prendere sangue del grifone (abilità che ti comunicherai a voce a ogni evento allo staff nel caso in cui ti assegnino il bonus costume) e a usare i tuoi 10 PA per selezionare un'abilità diversa.

Leonardo ha scritto: dom mag 03, 2020 2:06 pm grazie ancora e scusate l'insistenza ^^
Figurati!
Sergej Bols'noj - Ubriacone attaccabrighe dalla gelida Sibir
Song Hua Dan - Il sottile confine tra secolare saggezza e demenza senile
Leonardo
Messaggi: 26
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:30 pm

Re: PA mancanti!

Messaggio da Leonardo »

Adesso capisco! i 10 PA son stati usati quando ho inserito tutte le mie abilità sulla scheda, compresa la specializzazione da costume che non andava messa in quanto non considerata dal sistema (men che meno gratuita) e che quindi me li ha bruciati XD.
Mi resta da capire se ho qualche punto da collaboratore o meno...
Grazie mille Sergej per la spiegazione e soprattutto la pazienza, devo ancora acclimatarmi alle meccaniche del gioco ^^ provvedo a richiedere l'eliminazione del molesto grifone.
Rispondi