[Specifica] Differenza Chiamate Effetto a Distanza e Mischia

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Rispondi
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

[Specifica] Differenza Chiamate Effetto a Distanza e Mischia

Messaggio da Seph »

Una specifica importante sulle CHIAMATE EFFETTO.

Si intendono come "a distanza" solo le chiamate EFFETTO che non sono veicolate da alcunché di fisico (mentre tutte quelle richiedono di mettere un colpo a segno si intendono chiamate effetto in mischia).
Al momento l'unico caso che potrebbe essere oggetto di confusione sono le frecce PAIN TRIPLE di "Mira Fatale" (e questo significa che, per esempio, "Armatura Incantata/della Fede" NON proteggono dal PAIN derivante da queste frecce).
Ne approfitto invece per rammentare che NON è possibile applicare filtri su Armi da Lancio/Tiro (come indicato bei relativi cartellini Filtro).
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Beccofino
Messaggi: 26
Iscritto il: lun ago 28, 2017 11:03 am

Re: [Specifica] Differenza Chiamate Effetto a Distanza e Mischia

Messaggio da Beccofino »

Per chiarezza, dall'esempio sembra che le chiamate "mischia" possano essere portate anche con una freccia, se escludiamo i filtri rimane comunque la possibilità di un incantatore con sfera terra, tanto per dirne una, che lanciano Effetti a distanza (nel caso di terra, Sleep) grazie alle armi.
Mi confermate o spernacchiate questa lettura?
Dantrag
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:00 pm

Re: [Specifica] Differenza Chiamate Effetto a Distanza e Mischia

Messaggio da Dantrag »

Faina ha scritto: mer ott 10, 2018 11:22 am Per chiarezza, dall'esempio sembra che le chiamate "mischia" possano essere portate anche con una freccia, se escludiamo i filtri rimane comunque la possibilità di un incantatore con sfera terra, tanto per dirne una, che lanciano Effetti a distanza (nel caso di terra, Sleep) grazie alle armi.
Mi confermate o spernacchiate questa lettura?
Spernacchiamo ^^.
Questo perché (come detto nella risposta sopra) l'UNICA eccezione sono le frecce PAIN TRIPLE della AE "Mira Fatale". I Sortilegi (se non ce ne siamo dimenticati qualcuno) specificano sempre che l'arma deve essere utilizzata per un colpo "in corpo a corpo" .
Luca- Niklaj della Semya Bols'noj / Horst Landfried Manfredi
Rispondi