Domande e Risposte Regolamento 2021

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Rispondi
Seph
Messaggi: 366
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Utilizzate QUESTO Topic per porre le domande in merito al Regolamento utilizzato nei live di ambientazione Vaniria 2021.
Indicativamente risponderemo con qualche giorno di ritardo rispetto a quando sarà posta la domanda.
Ovviamente il forum è pubblico e tutti possono scrivere, ma invito a fornire risposte SOLO se siete sicuri (per esempio perché, banalmente, la risposta è già presente nella guida), ma NON se si tratta di una valutazione od opinione personale.
Ad ogni buon conto, potete ritenere come “ufficiali” ed affidabili le risposte (o conferme che una risposta fornita da altri sia corretta), da parte dello Staff del Gruppo Regolamento, ovvero:
(Nome Cognome / Nick Forum):

Gianluca Anello / Seph
Manuel Franchi / ITAfranchi
Patrick Guidi / Red Ice
Federico Mazza / Savras
Giacomo Scoma / Mc Scomen
Luca Stefani / Dantrag
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
UbertoCaio
Messaggi: 74
Iscritto il: dom ago 27, 2017 8:06 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da UbertoCaio »

Salve a tutti. Domanda su "Apoteosi Mistica del Maestro":
il Dono della sfera acquisita con la specializzazione "Maestro" sostituisce la AE di quella primaria permanentemente oppure, nel corso dell'evento, posso scegliere se usare la AE della primaria OPPURE la AE della sfera di Maestro?

Grazie
Mehmet Nadir-Ul

TommyB

Si Vis Pacem, Para Bellum. Se vuoi la pace, fatti bello!
Seph
Messaggi: 366
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

UbertoCaio ha scritto: sab feb 20, 2021 1:09 pm Salve a tutti. Domanda su "Apoteosi Mistica del Maestro":
il Dono della sfera acquisita con la specializzazione "Maestro" sostituisce la AE di quella primaria permanentemente oppure, nel corso dell'evento, posso scegliere se usare la AE della primaria OPPURE la AE della sfera di Maestro?

Grazie
Resta una scelta da operare al momento, non è una sostituzione permanente.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Akhayla
Messaggi: 119
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Akhayla »

Domanda idiota, ma per essere sicura di avere inteso Uso Libero:
Se un'abilità è marcata per esempio [AS-UL] significa che io la posso usare anche se ho usato già due abilità a scena PURCHE' non l'abbia già usata
(o detta viceversa, io la posso usare senza intoccare la mia riserva di AS purché dopo non la richiami di nuovo nelle due abilità a scena disponibili). Giusto?
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
elderico
Messaggi: 38
Iscritto il: gio ago 31, 2017 5:30 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da elderico »

Non sono riuscito a cogliere la differenza delle specializzazioni Assaltatore, Assaltatore Imperiale ed Assaltatore Letale rispetto all'anno passato, mi sembrano identiche.

Inoltre, rileggendo l'abilità Cecchino mi sono posto un dubbio: essendo una AS e non essendo stato specificato diversamentye, vuol dire che per tutta la scena posso dichiarare TRIPLE invece che DOUBLE? Se è così, l'ho sempre interpretata a mio sfavore, dichiarando solo il primo colpo maggiorato.. :roll:
Xi Què, monaco del Monastero del Drago di Giada di Siling, Hyadzgaar
Elderico "Ushi-o-miru" dei Guardiamanzi, gaijin elempiano stabilitosi a Nipang, Hyadzgaar
Yushkin Bols'noj, rivoluzionario scavezzacollo di Sibir, Belgograd
Seph
Messaggi: 366
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Akhayla ha scritto: sab feb 20, 2021 3:00 pm Domanda idiota, ma per essere sicura di avere inteso Uso Libero:
Se un'abilità è marcata per esempio [AS-UL] significa che io la posso usare anche se ho usato già due abilità a scena PURCHE' non l'abbia già usata
(o detta viceversa, io la posso usare senza intoccare la mia riserva di AS purché dopo non la richiami di nuovo nelle due abilità a scena disponibili). Giusto?
Precisamente :)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Seph
Messaggi: 366
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

elderico ha scritto: sab feb 20, 2021 4:54 pm Non sono riuscito a cogliere la differenza delle specializzazioni Assaltatore, Assaltatore Imperiale ed Assaltatore Letale rispetto all'anno passato, mi sembrano identiche.
E' stata introdotta l'opzione DOUBLE con la pistola, inoltre usare la coppia di pistole è una abilità che dura per tutta la scena.
elderico ha scritto: sab feb 20, 2021 4:54 pm Inoltre, rileggendo l'abilità Cecchino mi sono posto un dubbio: essendo una AS e non essendo stato specificato diversamentye, vuol dire che per tutta la scena posso dichiarare TRIPLE invece che DOUBLE? Se è così, l'ho sempre interpretata a mio sfavore, dichiarando solo il primo colpo maggiorato.. :roll:
No, solo una volta. Quando la possibilità si riferisce a tutta la scena (come per esempio per il DOUBLE dei moschetti) è specificato "per tutta la scena". L'avevi interpretata bene :)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Rispondi