Domande e Risposte Regolamento 2020

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Erb
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 18, 2017 5:07 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Messaggio da Erb »

In caso di utilizzo di un fucile a doppia canna è possibile sparare due colpi in rapida sequenza dopo aver mirato 5 secondi (per il primo colpo) ed utilizzando l'abilità regionale di belgograd "tiratore istintivo"(per il secondo colpo)?

Seph
Messaggi: 360
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Messaggio da Seph »

Erb ha scritto:
mer lug 08, 2020 9:51 am
In caso di utilizzo di un fucile a doppia canna è possibile sparare due colpi in rapida sequenza dopo aver mirato 5 secondi (per il primo colpo) ed utilizzando l'abilità regionale di belgograd "tiratore istintivo"(per il secondo colpo)?
Non sono concessi vantaggi "gratuiti" ad un'arma per il semplice fatto di avere più canne. Di conseguenza una sputafuoco/moschetto (anche se a doppia canna) può sempre caricare un fulminante alla volta esattamente come se fosse a canna singola.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno

Thealexio00
Messaggi: 7
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Messaggio da Thealexio00 »

Heilà! Scusate il disturbo, ma avevo un dubbio: il mio personaggio è un bagaul, e come focus per le sfere ha delle ampolle con delle componenti dentro.
Se io le lego ad un bastone (era una cosa che volevo fare per estetica) devo sempre impugnare la boccetta oppure basta solo impugnare il bastone?

Erb
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 18, 2017 5:07 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Messaggio da Erb »

Seph ha scritto:
dom lug 12, 2020 5:13 pm

Non sono concessi vantaggi "gratuiti" ad un'arma per il semplice fatto di avere più canne. Di conseguenza una sputafuoco/moschetto (anche se a doppia canna) può sempre caricare un fulminante alla volta esattamente come se fosse a canna singola.
Questo si applica anche se volessi sparare due colpi senza ricarica nel mezzo?
Per esempio ricaricando le due canne in anticipo e mirare, sparare, continuare a mirare e sparare di nuovo, potrei farlo?

Seph
Messaggi: 360
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Messaggio da Seph »

Thealexio00 ha scritto:
mar lug 14, 2020 4:46 pm
Heilà! Scusate il disturbo, ma avevo un dubbio: il mio personaggio è un bagaul, e come focus per le sfere ha delle ampolle con delle componenti dentro.
Se io le lego ad un bastone (era una cosa che volevo fare per estetica) devo sempre impugnare la boccetta oppure basta solo impugnare il bastone?
Ciao, bisogna fare un distinguo, ovvero cosa intendi con "bastone".
Se intendi un bastone da LARP da usare come arma, allora la risposta è NO.
Se intendi un bastone vero, da utilizzare solo per scena e da NON usare assolutamente per altro, allora la risposta è SI', datop che ti impegna comunque la mano.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno

Seph
Messaggi: 360
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Messaggio da Seph »

Erb ha scritto:
mar lug 14, 2020 5:06 pm
Seph ha scritto:
dom lug 12, 2020 5:13 pm

Non sono concessi vantaggi "gratuiti" ad un'arma per il semplice fatto di avere più canne. Di conseguenza una sputafuoco/moschetto (anche se a doppia canna) può sempre caricare un fulminante alla volta esattamente come se fosse a canna singola.
Questo si applica anche se volessi sparare due colpi senza ricarica nel mezzo?
Per esempio ricaricando le due canne in anticipo e mirare, sparare, continuare a mirare e sparare di nuovo, potrei farlo?
Sì, si applica anche in quel caso. Come detto, non vogliamo offrire alcun vantaggio alle armi a doppia canna, rispetto a quelle a canna singola (insomma, le dovete scegliere solo per una preferenza "estetica").
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno

Thealexio00
Messaggi: 7
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Messaggio da Thealexio00 »

Seph ha scritto:
gio lug 16, 2020 9:48 am
Thealexio00 ha scritto:
mar lug 14, 2020 4:46 pm
Heilà! Scusate il disturbo, ma avevo un dubbio: il mio personaggio è un bagaul, e come focus per le sfere ha delle ampolle con delle componenti dentro.
Se io le lego ad un bastone (era una cosa che volevo fare per estetica) devo sempre impugnare la boccetta oppure basta solo impugnare il bastone?
Ciao, bisogna fare un distinguo, ovvero cosa intendi con "bastone".
Se intendi un bastone da LARP da usare come arma, allora la risposta è NO.
Se intendi un bastone vero, da utilizzare solo per scena e da NON usare assolutamente per altro, allora la risposta è SI', datop che ti impegna comunque la mano.
Sì, è un bastone puramente decorativo che non ho intenzione di usare come arma.

Non posso usarlo nemmeno per parare eventuali colpi, giusto?

Seph
Messaggi: 360
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Messaggio da Seph »

Thealexio00 ha scritto:
gio lug 16, 2020 9:39 pm
Seph ha scritto:
gio lug 16, 2020 9:48 am
Thealexio00 ha scritto:
mar lug 14, 2020 4:46 pm
Heilà! Scusate il disturbo, ma avevo un dubbio: il mio personaggio è un bagaul, e come focus per le sfere ha delle ampolle con delle componenti dentro.
Se io le lego ad un bastone (era una cosa che volevo fare per estetica) devo sempre impugnare la boccetta oppure basta solo impugnare il bastone?
Ciao, bisogna fare un distinguo, ovvero cosa intendi con "bastone".
Se intendi un bastone da LARP da usare come arma, allora la risposta è NO.
Se intendi un bastone vero, da utilizzare solo per scena e da NON usare assolutamente per altro, allora la risposta è SI', datop che ti impegna comunque la mano.
Sì, è un bastone puramente decorativo che non ho intenzione di usare come arma.

Non posso usarlo nemmeno per parare eventuali colpi, giusto?
Assolutamente vietato
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno

RobLandi
Messaggi: 38
Iscritto il: dom gen 28, 2018 8:08 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Messaggio da RobLandi »

Buongiorno!
Avevo una domanda riguardo al prodigio "Retribuzione" della sfera dell'ordine.
Per la durata di una Scena, a patto che tenga alzato e
ben visibile il suo Focus pena la perdita degli effetti del Prodigio, per ogni Chiamata di
Danno (tranne ZERO e MORTAL), ricevuta in corpo a corpo, anche se dovesse
risultarne Sconfitto, il Lanciatore ne dichiarerà a sua volta una a distanza uguale
all’avversario che gliel’ha inflitta.
La mia domanda è: dopo aver attivato il prodigio (quindi dopo la formula) alzo il focus, ma a quel punto posso muovermi e usare l'altra mano per fare cose tipo parare? Lo chiedo perché la limitazione di solito l'ho sempre vista applicata al lancio, e non all'effetto, e soprattutto perché dice "chiamata di danno RICEVUTA" in cac, non subita.
Grazie in anticipo per la delucidazione!
Zagan Shai-ul, Sarto di Bali Lebka
Roberto - Gruppo comunicazione

ITAfranchi
Messaggi: 7
Iscritto il: lun nov 06, 2017 8:53 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Messaggio da ITAfranchi »

RobLandi ha scritto:
gio set 10, 2020 1:42 pm
Buongiorno!
Avevo una domanda riguardo al prodigio "Retribuzione" della sfera dell'ordine.
Per la durata di una Scena, a patto che tenga alzato e
ben visibile il suo Focus pena la perdita degli effetti del Prodigio, per ogni Chiamata di
Danno (tranne ZERO e MORTAL), ricevuta in corpo a corpo, anche se dovesse
risultarne Sconfitto, il Lanciatore ne dichiarerà a sua volta una a distanza uguale
all’avversario che gliel’ha inflitta.
La mia domanda è: dopo aver attivato il prodigio (quindi dopo la formula) alzo il focus, ma a quel punto posso muovermi e usare l'altra mano per fare cose tipo parare? Lo chiedo perché la limitazione di solito l'ho sempre vista applicata al lancio, e non all'effetto, e soprattutto perché dice "chiamata di danno RICEVUTA" in cac, non subita.
Grazie in anticipo per la delucidazione!
Dato che nel testo del prodigio non viene specificato puoi usare l'altra mano per parare e muoverti.
Per quanto riguarda il secondo punto si, puoi rimbalzare le chiamate di danno ricevute e non subite, di conseguenza anche quelle alle quali resisti grazie ad abilità o altri metodi.
Lorennz "Il Corvo" Gavran

Rispondi