Pagina 2 di 5

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Inviato: ven gen 24, 2020 10:51 am
da savras
Ciao,
ti rispondo punto per punto.

- Se volessi applicare Cantore dell'abilità Bardo al sortilegio Faro dei Venti per renderlo una AS, dovrei suonare solo prima di pronunciare la formula per il trasporto verso il Faro, o anche prima del rituale per la creazione del Faro?

Solo prima della creazione del faro.

Inoltre per poter utilizzare di nuovo il sortilegio, dovrei eseguire nuovamente il rito per ricreare il faro dei venti o per la giornata il luogo è "marcato"?

il sortilegio è la creazione del faro, più che l'attivazione dello stesso, quindi una volta utilizzato un faro dei venti dovrai usare il prodigio di nuovo nel luogo scelto, impiegando 1 minuto (2 se vorrai utilizzare di nuovo bardo). non è possibile in ogni caso avere più fari dei venti attivi contemporaneamente.

E' possibile eseguire di nuovo il rituale per spostare il faro dei venti in un luogo diverso, indipendentemente se l'AG sia stata consumata o meno?

si, questo cancella il faro precedente e te ne fa creare uno nuovo in un altro posto.

- Per quanto riguarda il Rito dell'Aria temo di non aver ben chiaro a cosa si diviene immuni.
Il testo dichiara "[Il Lanciatore] è immune ai danni delle armi in corpo a corpo ma NON alle Chiamate di Danno (neppure se veicolate da armi)", nell'ultima parte mi perdo onestamente, scusate. A cosa divento immune?

i colpi da arma senza abilità particolari sono privi di chiamata di danno, e infliggono 1 danno senza dichiarare nulla. diventi immune a quei colpi.
non diventi immune invece a una chiamata di danno (crush double etc.) anche se in mischia.

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Inviato: sab gen 25, 2020 10:56 pm
da Duccio
Afferrato, grazie mille dei chiarimenti!

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Inviato: sab apr 11, 2020 10:49 am
da Leonardo
Buongiorno! alcune di domande circa la Rivelazione Mistica Libro degli Incantesimi (Mago del Triplice Ordine, Lyndersin):

1 è possibile trascrivere nella pergamena/e di Libro degli Incantesimi Prodigi AS di Sfere non note al personaggio? (es.: padroneggio Acqua e Fuoco, posso trascrivere Vita?)

2 i Prodigi trascritti su più Pergamene possono essere gli stessi o devono essere tutti diversi?

3 il Focus di Libro degli Incantesimi può essere il Rubeonomicon/Albeonomicon/Atreonomicon, pur essendo questo già il Focus per il consueto lancio di Prodigi del Mago?

per finire, e cambiando argomento, se ho capito bene la Pergamena creata con la AG di Arcanista di fatto aumenta di 1 i Prodigi lanciabili in una Scena MA il lancio di questi conta ai fini del consumo degli stessi.
Traduco: una sola volta al giorno posso creare una pergamena infusa di un qualsiasi prodigio che conosco (persino AG o AE) e potrò consumarla in qualsiasi scena in AGGIUNTA alle altre as/av che posso usare, tuttavia se la pergamena era infusa con una ag/ae quel prodigio non potrà più essere utilizzato nello stesso giorno.

grazie della vostra attenzione! :)

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Inviato: ven apr 17, 2020 8:25 am
da Seph
Leonardo ha scritto:
sab apr 11, 2020 10:49 am
Buongiorno! alcune di domande circa la Rivelazione Mistica Libro degli Incantesimi (Mago del Triplice Ordine, Lyndersin):

1 è possibile trascrivere nella pergamena/e di Libro degli Incantesimi Prodigi AS di Sfere non note al personaggio? (es.: padroneggio Acqua e Fuoco, posso trascrivere Vita?)
Sì, è possibile
Leonardo ha scritto:
sab apr 11, 2020 10:49 am
2 i Prodigi trascritti su più Pergamene possono essere gli stessi o devono essere tutti diversi?
Sì, è possibile
Leonardo ha scritto:
sab apr 11, 2020 10:49 am
3 il Focus di Libro degli Incantesimi può essere il Rubeonomicon/Albeonomicon/Atreonomicon, pur essendo questo già il Focus per il consueto lancio di Prodigi del Mago?
Sì, è possibile :)
Leonardo ha scritto:
sab apr 11, 2020 10:49 am
per finire, e cambiando argomento, se ho capito bene la Pergamena creata con la AG di Arcanista di fatto aumenta di 1 i Prodigi lanciabili in una Scena MA il lancio di questi conta ai fini del consumo degli stessi.
Traduco: una sola volta al giorno posso creare una pergamena infusa di un qualsiasi prodigio che conosco (persino AG o AE) e potrò consumarla in qualsiasi scena in AGGIUNTA alle altre as/av che posso usare, tuttavia se la pergamena era infusa con una ag/ae quel prodigio non potrà più essere utilizzato nello stesso giorno.

grazie della vostra attenzione! :)
Non sono sicuro di aver capito cosa chiedi.
Ad ogni modo Dono e Rito NON sono prodigi (e quindi non possono essere messi nelle pergamene), quando realizzi la pergamena "consumi" solo l'AG di "scrivere pergamene".
Spero di averti risposto :)

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Inviato: sab apr 18, 2020 5:36 pm
da Leonardo
grazie mille Seph! provo a riformulare l'ultima domanda:

-è possibile scrivere in una Pergamena (Arcanista) un prodigio AG (es Manipolare la Densità) di una delle Sfere padroneggiate? nel qual caso, usare il Prodigio AG in formato Pergamena consuma comunque la AG in questione o la Pergamena di fatto ne raddoppia l'utilizzo?

grazie ancora ^^

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Inviato: dom apr 19, 2020 5:59 pm
da Seph
Leonardo ha scritto:
sab apr 18, 2020 5:36 pm
grazie mille Seph! provo a riformulare l'ultima domanda:

-è possibile scrivere in una Pergamena (Arcanista) un prodigio AG (es Manipolare la Densità) di una delle Sfere padroneggiate? nel qual caso, usare il Prodigio AG in formato Pergamena consuma comunque la AG in questione o la Pergamena di fatto ne raddoppia l'utilizzo?

grazie ancora ^^
Solo la AG dello Scrivere Pergamene (quindi sì, il prodigio resta utilizzabile nella maniera "canonica")

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Inviato: mer apr 22, 2020 8:56 pm
da Leonardo
tutto chiaro, grazie mille! :D

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Inviato: mar giu 09, 2020 6:43 pm
da Wei Feng
2 domande per quanto riguarda la distinzione fra scudi piccoli e maniche corazzate:

- Uno scudo piccolo deve necessariamente essere di forma rotondeggiante o comunque regolare oppure può essere anche qualcosa di più ovaleggiante o dalla forma particolare

- nel regolamento vengono riportate come dimensioni massime per gli scudi piccoli 40x40 e per le maniche 40x15. è possibile avere uno scudo piccolo che abbia delle forme intermedie fra questi 2 limiti?

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Inviato: gio giu 11, 2020 6:32 pm
da Leonardo
rieccomi! XD

Stavo ideando un pg Zampa di Corteccia e mi chiedevo: usando tutte le protezioni nei link (modificandole con il worbla fino a renderle cortecciose e con tanti rami ecc) potrebbero contare come armatura pesante? sotto di esse pensavo di indossare degli abiti leggeri in tinta mimetica/corteccia per contrastare l'effetto forno :3

https://sparta.training/product/full-le ... ack-color/
https://sparta.training/product/full-ar ... ack-color/
https://sparta.training/product/lightwe ... ack-color/

grazie!

Re: Domande e Risposte Regolamento 2020

Inviato: sab giu 13, 2020 10:54 am
da Seph
Wei Feng ha scritto:
mar giu 09, 2020 6:43 pm
2 domande per quanto riguarda la distinzione fra scudi piccoli e maniche corazzate:

- Uno scudo piccolo deve necessariamente essere di forma rotondeggiante o comunque regolare oppure può essere anche qualcosa di più ovaleggiante o dalla forma particolare
Può avere qualsiasi forma, entro quelle dimsensioni.
Wei Feng ha scritto:
mar giu 09, 2020 6:43 pm
- nel regolamento vengono riportate come dimensioni massime per gli scudi piccoli 40x40 e per le maniche 40x15. è possibile avere uno scudo piccolo che abbia delle forme intermedie fra questi 2 limiti?
Non mi è chiara la domanda, potresti fare un esempio. Ci stai chiedendo se puoi fare uno scudo 40x30?