INTERPRETARE LE SPECIALIZZAZIONI

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Rispondi
Dantrag
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:00 pm

INTERPRETARE LE SPECIALIZZAZIONI

Messaggio da Dantrag »

Buongiorno a tutti.

Per cominciare, il Gruppo Regolamento voleva complimentarsi con i presenti al Racconto d'Autunno appena terminato per le pochissime infrazioni di Regolamento che ha visto. In generale è stato forse uno degli eventi dove è stato meno necessario il nostro intervento per correggere eventuali errori volontari o involontari, cosa che ovviamente non può che farci piacere.
Vorremmo tuttavia sottolineare un dettaglio che continua però ad essere presente come errore durante gli eventi, ovverosia l'attivazione delle proprie Specializzazioni.

È purtroppo frequente che i Personaggi attivino le loro Abilità (soprattutto quelle più forti, come le AE) senza palesare apertamente la cosa come descritto nel testo della Specializzazione. Ci preme di ricordare che il nostro è principalmente gioco di ruolo, e che di conseguenza l'interpretazione di una Specializzazione, compresa la sua attivazione, non è assolutamente facoltativa: quando attivate certe Abilità dovete seguire alla lettera le dinamiche, anche nella concitazione dello scontro, in modo che sia palesemente evidente quello che avete fatto.

Continueremo a ripeterlo anche durante i briefing dei prossimi eventi, per sottolineare e far passare bene il messaggio, ma ci auguriamo che a breve non avremo più da segnalare nemmeno questa eventualità.

Buon Gioco!

Il Gruppo Regolamento
Luca- Niklaj della Semya Bols'noj / Horst Landfried Manfredi
Rispondi