Pagina 10 di 11

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: ven set 20, 2019 11:57 am
da Dantrag
Funziona una sola volta

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: mar ott 08, 2019 8:33 am
da Akhayla
Due domande forse banali ma preferisco farle piuttosto che sgarrare:
- scrivere Pergamene (Arcanista): mi confermate che vale anche per i Prodigi di Rivelazione Mistica?
- se scrivo un Prodigio AG in una pergamena, non essendo contata nella scena, esso potrà essere invocato nel corso della giornata?
Thanks in advance

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: mar ott 08, 2019 10:07 am
da Wei Feng
Una domanda sul focus per la sfera del Sangue nell'elenco vengono descritti come possibili focus "ferite autoinferte" si intende il fatto che devo simulare di ferirmi quando lancio il prodigio oppure che devo fare lavoro di trucco per rappresentare delle ferite?

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: mar ott 08, 2019 12:51 pm
da Seph
Akhayla ha scritto:
mar ott 08, 2019 8:33 am
Due domande forse banali ma preferisco farle piuttosto che sgarrare:
- scrivere Pergamene (Arcanista): mi confermate che vale anche per i Prodigi di Rivelazione Mistica?
Confermiamo che si può
Akhayla ha scritto:
mar ott 08, 2019 8:33 am
- se scrivo un Prodigio AG in una pergamena, non essendo contata nella scena, esso potrà essere invocato nel corso della giornata?
Thanks in advance
No, perchè quel "non conta nella scena" si riferisce all'uso della Pergamena, non alla sua creazione.
Quando crei la pergamena, di fatto, consumi la AG

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: mar ott 08, 2019 12:51 pm
da Seph
Wei Feng ha scritto:
mar ott 08, 2019 10:07 am
Una domanda sul focus per la sfera del Sangue nell'elenco vengono descritti come possibili focus "ferite autoinferte" si intende il fatto che devo simulare di ferirmi quando lancio il prodigio oppure che devo fare lavoro di trucco per rappresentare delle ferite?
La seconda che hai detto ;)

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: mar ott 08, 2019 2:22 pm
da Wei Feng
Seph ha scritto:
mar ott 08, 2019 12:51 pm
Wei Feng ha scritto:
mar ott 08, 2019 10:07 am
Una domanda sul focus per la sfera del Sangue nell'elenco vengono descritti come possibili focus "ferite autoinferte" si intende il fatto che devo simulare di ferirmi quando lancio il prodigio oppure che devo fare lavoro di trucco per rappresentare delle ferite?
La seconda che hai detto ;)
Grazie :D

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: mer ott 09, 2019 4:51 pm
da Akhayla
Grazie per le risposte ^^
Approfitto ancora per chiedere se una protezione del genere (senza bracciali, solo busto, eventualmente realizzato con un cuoio un poco più sottile e morbido per non uccidersi le costole e i fianchi) può essere considerata armatura leggera anche se non copre la schiena del tutto.
https://www.mytholon.com/it/abbigliamen ... one?c=1957

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: sab ott 12, 2019 3:55 pm
da Seph
Akhayla ha scritto:
mer ott 09, 2019 4:51 pm
Grazie per le risposte ^^
Approfitto ancora per chiedere se una protezione del genere (senza bracciali, solo busto, eventualmente realizzato con un cuoio un poco più sottile e morbido per non uccidersi le costole e i fianchi) può essere considerata armatura leggera anche se non copre la schiena del tutto.
https://www.mytholon.com/it/abbigliamen ... one?c=1957
Come sempre è difficile fare valutazioni ad occhio, ma ad una stime un pò "rozza"" ti direi di no

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: sab ott 26, 2019 4:43 pm
da Ismael Nadir Ul
Ciao
Ho un dubbio relativamente a una abilità del sarto di Bali lebka

Il suo addestramento e la sua ostinazione lo hanno reso in grado di Assecondare i
Colpi [AS]: recitando adeguatamente di assorbire il colpo, ignora una chiamata di
Danno veicolata con armi (tranne ZERO e MORTAL) oppure un danno “normale”.


In questo caso se si subisce un colpo si recita di averlo incassato ma NON bisogna dichiarare NO EFFECT corretto? l'avversario potrebbe pensare quindi che il suo colpo sia andato a segno.

Altro dubbio. La stessa abilità recita veicolata con armi. Sono incluse sole le armi corpo a corpo o anche armi da lancio, archi e balestre e sputafuoco?

Grazie mille

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: lun ott 28, 2019 11:21 am
da Seph
1 - bisogna dire NO EFFECT oltre che recitare la dinamica.

2- mi rendo conto che non sia "lampante" purtroppo, ma si intendono le armi che veicolano "fisicamente" il colpo. Quindi comprende armi da corpo a corpo, lancio archi e balestre, ma NON sputafuoco e prodigi.