Pagina 8 di 9

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: dom mag 19, 2019 10:19 pm
da Killian
Buonasera,
vi espongo un po' di dubbi che mi sono venuti in merito ad alcune specializzazioni/meccaniche.

-Se lancio due prodigi che dicono "stringendo in pugno un arma [...] il primo colpo in mischia fara CHIAMATA x" e ho una sola arma in mano, si sommano o l'ultimo annulla il primo? E nel caso abbia due armi?

-Se lanciassi solo uno di questi con bardo, raddopiando i bersagli e scegliendo la versione "da mischia" del prodigio, cosa succederebbe?

-Invocazione al custode si può lanciare su se stessi?

-Nella apoteosi dello spirito è la somma totale dei pf ad essere irrecuperabile non solo i primi 6 che prescindono dallo spirito scelto?

-Per la rivelazione del Druido Errante: si considera consumata un delle due abilità a Scena nella scena in cui fai il rito per benedire il feticcio da indossare o nel momento in cui si indossa il feticcio e si effettua la metamorfosi? Perché se ho capito bene queste due azioni si possono fare in due momenti separati della giornata, giusto?

Grazie in anticipo!

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: lun mag 20, 2019 7:08 pm
da Seph
Buonasera,
vi espongo un po' di dubbi che mi sono venuti in merito ad alcune specializzazioni/meccaniche.

-Se lancio due prodigi che dicono "stringendo in pugno un arma [...] il primo colpo in mischia fara CHIAMATA x" e ho una sola arma in mano, si sommano o l'ultimo annulla il primo?
L'ultimo sovrascrive il primo.
E nel caso abbia due armi?
Premettendo che non cambierebbe nulla, non puoi lanciare prodigi impugnando due armi.



-Se lanciassi solo uno di questi con bardo, raddopiando i bersagli e scegliendo la versione "da mischia" del prodigio, cosa succederebbe?

Il secondo continua a sovrascrivere il primo, ma se il SECONDO è lanciato con Bardo (senza impugnare armi, dato che devi impugnare a 2 mani lo strumento) hai diritto a sferrare 2 colpi.
-Invocazione al custode si può lanciare su se stessi?




-Nella apoteosi dello spirito è la somma totale dei pf ad essere irrecuperabile non solo i primi 6 che prescindono dallo spirito scelto?

Tutti sono irrecuperabili
-Per la rivelazione del Druido Errante: si considera consumata un delle due abilità a Scena nella scena in cui fai il rito per benedire il feticcio da indossare o nel momento in cui si indossa il feticcio e si effettua la metamorfosi? Perché se ho capito bene queste due azioni si possono fare in due momenti separati della giornata, giusto?
Sono momenti separati

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: mar mag 21, 2019 2:37 pm
da Killian
Grazie mille!
Un ultima cosa che mi è venuta in mente a posteriori, quanto è vincolante il regolamento in correlazione al roleplay. Faccio un paio di esempi per spiegarmi meglio: sempre prendendo la rivelazione del druido errante, se io rispetto tutte le regole poste posso giocarmi che invece che tranutarmi in un serpente mi tramuto in una volpe (e uso la scheda del serpente?).
Ma anche più in generale, posso riambientare o comunque spiegare IG in un altro modo una specializzazione/archetipo/ecc... premesso che si rispetti tutti i vincoli di regolamento?

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: gio mag 23, 2019 9:32 am
da Seph
Killian ha scritto:
mar mag 21, 2019 2:37 pm
Grazie mille!
Un ultima cosa che mi è venuta in mente a posteriori, quanto è vincolante il regolamento in correlazione al roleplay. Faccio un paio di esempi per spiegarmi meglio: sempre prendendo la rivelazione del druido errante, se io rispetto tutte le regole poste posso giocarmi che invece che tranutarmi in un serpente mi tramuto in una volpe (e uso la scheda del serpente?).
Ma anche più in generale, posso riambientare o comunque spiegare IG in un altro modo una specializzazione/archetipo/ecc... premesso che si rispetti tutti i vincoli di regolamento?
Allora, in senso regolistico è permesso, in quanto QUELLA è la spiegazione che dai tu IG (e non necessariamente potrebbe essere "la verità") alle tue capacità.
Quelle proposte sono le interpretazioni della tradizione e, per esempio, quelli della rivelazione del Druido non sono animali scelti a caso, ma sono quelli che identificano i popoli di Naomh. Poi ovviamente puoi dire che tu ritieni più corretto che il Popolo del Serpente si chiami Popolo della Volpe o dire che esiste anche un Popolo della Volpe (e nel caso discutere con altri Druidi le tue "credenze"), "meccanicamente" l'abilità non cambia.

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: mar mag 28, 2019 3:19 pm
da Akhayla
Piccolo cavillo sempre su Mesmerismo.
Premesso che so bene che non ci si può far confessare la verità tramite questo prodigio (neanche in forma scritta), è possibile quindi mentire anche sull'ordine dato?
Roba del tipo: "Appena sveglio, cammina fino al luogo dove hai ucciso Tizio/hai stipulato l'accordo commerciale" oppure che ne so "Conduci da me il tizio con cui sei in combutta".
Chi è mesmerizzato può quindi mentire e andare in un luogo diverso/portarmi una persona diversa?
E nel caso mi sia dato un ordine che non posso eseguire (del tipo, "portami il cadavere di Tizio" ma io non l'ho ucciso/non so neanche chi sia/ho buttato il suo cadavere in fondo al mare con 48 pietroni), il mesmerismo si attiva comunque (quindi io finisco in fondo al mare per recuperarlo XD) oppure si dissolve e basta?

(PS: non ho intenzione di uccidere nessuno in gioco, state tranquilli, sono solo esempi :P )

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: mar mag 28, 2019 8:53 pm
da Seph
Una volta per tutte, cerchiamo di chiarire Mesmerismo :)
Non puoi dare un ordine basato sulle conoscenze della vittima (vai nel luogo dove hai ucciso tizio, scrivi il nome del tuo migliore amico, danza il ballo che ti piace di più), ma SOLO sulle tue (vai nel luogo tale, scrivi questo nome, danza questo ballo).
Spero che così sarà chiaro una volta per tutte ;)

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: mar mag 28, 2019 9:10 pm
da Akhayla
Seph ha scritto:
mar mag 28, 2019 8:53 pm
Una volta per tutte, cerchiamo di chiarire Mesmerismo :)
Non puoi dare un ordine basato sulle conoscenze della vittima (vai nel luogo dove hai ucciso tizio, scrivi il nome del tuo migliore amico, danza il ballo che ti piace di più), ma SOLO sulle tue (vai nel luogo tale, scrivi questo nome, danza questo ballo).
Spero che così sarà chiaro una volta per tutte ;)
Perfetto, grazie del chiarimento! ;)

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: lun giu 24, 2019 9:23 am
da Giulioors.
Salve, avrei una domanda su i Glifi del Drago della rivelazione del Maestro del sei forze portanti. Non trovandole nella cartella "simboli" sono lasciati al giocatore?

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: lun giu 24, 2019 12:19 pm
da Dantrag
Giulioors. ha scritto:
lun giu 24, 2019 9:23 am
Salve, avrei una domanda su i Glifi del Drago della rivelazione del Maestro del sei forze portanti. Non trovandole nella cartella "simboli" sono lasciati al giocatore?
Sì, sono lasciati al vostro gusto ^^

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Inviato: mar lug 30, 2019 6:53 am
da Aleksej V. Stepanov
Salve, sto terminando i preparativi sul mio personaggio e mi sorge un dubbio... Mi sarebbe piaciuto ricreare un chirurgo militare ma l'unica abilità che ho trovato a permettere di curare con metodi mondani è "infermiere" e non è acquisibile in creazione... Mi sono perso qualcosa?