Domande e Risposte Regolamento 2019

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Seph »

Utilizzate QUESTO Topic per porre le domande in merito al Regolamento utilizzato nei live di ambientazione Vaniria 2019.
Indicativamente risponderemo con qualche giorno di ritardo rispetto a quando sarà posta la domanda.
Ovviamente il forum è pubblico e tutti possono scrivere, ma invito a fornire risposte SOLO se siete sicuri (per esempio perché, banalmente, la risposta è già presente nella guida), ma NON se si tratta di una valutazione od opinione personale.
Ad ogni buon conto, potete ritenere come “ufficiali” ed affidabili le risposte (o conferme che una risposta fornita da altri sia corretta), da parte dello Staff del Gruppo Regolamento, ovvero:
(Nome Cognome / Nick Forum):

Gianluca Anello / Seph
Mattia Farina / Mattia
Federico Mazza / Savras
Luca Stefani / Dantrag
Giulio Primo / Yngvar Nerapiuma
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Seph »

Su segnalazione del buon TB avviso che c'è un refuso a pagina 37 del Tomo di Terengrat
Ogni Rahif di sa Lanciare tutti i Prodigi di una prima Sfera a sua scelta tra TUTTE. Può scegliere come seconda e terza Sfera soltanto Sfere relative alla divinità cui appartiene la sua Sfera primaria, come da elenco.
In realtà è:
Ogni Rahif di sa Lanciare tutti i Prodigi di una Sfera a sua scelta tra TUTTE.
(e come indicato poche righe sopra, può prendere quelle che vuole come seconda o terza)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Il Nonno
Messaggi: 56
Iscritto il: lun ago 28, 2017 2:44 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Il Nonno »

Buonsalve, domanda sull'abilità regionale di Terengrat. Va' considerata come la versione con i pugnali della specializzazione "Violento", oppure ha delle limitazioni non scritte?
Grazie in anticipo della risposta
Kaìm "Il Nonno" Amjaduli, mercenario di Terengrat

"Togli le tue chiappe dal mio sgabello!"

Majima Goro, "Gran brava persona"
Akhayla
Messaggi: 192
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:20 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Akhayla »

Buonsalve, solo una precisazione sulle Rivelazioni Mistiche (Cantastorie di Terengrat): essendo considerate Prodigi (con tutte le limitazioni d'uso del caso), l'abilità Bardo le influenza ulteriormente?
[ne approfitto per dire che è una Rivelazione davvero bella da interpretare! :)]
"Mesmerismo e fastidio"
"Io me le canto e gliele suono"
Veyn Navar-izi, Cantastorie di Terengrat
Ran Kayura, Arciere del Sole di Hyadzgaar
Dantrag
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Dantrag »

Il Nonno ha scritto: mar gen 15, 2019 9:10 pm Buonsalve, domanda sull'abilità regionale di Terengrat. Va' considerata come la versione con i pugnali della specializzazione "Violento", oppure ha delle limitazioni non scritte?
Grazie in anticipo della risposta
L'abilità fa esattamente quello che è scritto. Quale sarebbe il tuo dubbio?
Luca- Niklaj della Semya Bols'noj / Horst Landfried Manfredi
lucille
Messaggi: 69
Iscritto il: mar ago 29, 2017 2:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da lucille »

Sto leggendo le specializzazioni degli archetipi di Naohm ed una dice:

Maestro
È Maestro di una Sfera, può scegliere una Sfera tra quelle disponibili al suo Archetipo
e sa lanciarne i Prodigi, senza tuttavia padroneggiarne il Dono.

Non si fa menzione del rito, il rito è padroneggiabile o no ?
Grazie
Il Nonno
Messaggi: 56
Iscritto il: lun ago 28, 2017 2:44 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Il Nonno »

Dantrag ha scritto: mer gen 16, 2019 6:15 pm L'abilità fa esattamente quello che è scritto. Quale sarebbe il tuo dubbio?
Semplicemente mi sembrava troppo bella per essere vera :lol:
Kaìm "Il Nonno" Amjaduli, mercenario di Terengrat

"Togli le tue chiappe dal mio sgabello!"

Majima Goro, "Gran brava persona"
UbertoCaio
Messaggi: 100
Iscritto il: dom ago 27, 2017 8:06 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da UbertoCaio »

lucille ha scritto: mer gen 16, 2019 7:05 pm Sto leggendo le specializzazioni degli archetipi di Naohm ed una dice:

Maestro
È Maestro di una Sfera, può scegliere una Sfera tra quelle disponibili al suo Archetipo
e sa lanciarne i Prodigi, senza tuttavia padroneggiarne il Dono.

Non si fa menzione del rito, il rito è padroneggiabile o no ?
Grazie
Si, con maestro hai accesso ai prodigi AS, il prodigio AG e il rito. Tutto tranne il Dono.
Mehmet Nadir-Ul

TommyB

Si Vis Pacem, Para Bellum. Se vuoi la pace, fatti bello!
Beccofino
Messaggi: 26
Iscritto il: lun ago 28, 2017 11:03 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Beccofino »

Ciao a tutti:
1) Bardo, con che tipo di prodigi lo posso usare? Tutti indistintamente (che siano AG o AS), posso usarlo anche su rituali che hanno un cast di qualche minuto?

2) Le Mirabilie "usuali", avranno sul cartellino una AG e due AS, prese da UNA delle sfere elencate nelle regole o posso prenderne e mischiarne insieme? Da com'è posta nella descrizione parrebbe la seconda ma mi sembra strano

3)La descrizione delle abilità Cercare e Ramingo è rimasta invariata, dicendo che posso guardare UN cartellino e interagirci in vari modi. Per chiarezza, io la attivo e poi posso leggere e adoperarla su tutti i cartellini del tipo giusto nella scena o ha effetto su di un unico cartellino e basta?

Grazie
Dantrag
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Dantrag »

UbertoCaio ha scritto: mer gen 16, 2019 10:43 pm
lucille ha scritto: mer gen 16, 2019 7:05 pm Sto leggendo le specializzazioni degli archetipi di Naohm ed una dice:

Maestro
È Maestro di una Sfera, può scegliere una Sfera tra quelle disponibili al suo Archetipo
e sa lanciarne i Prodigi, senza tuttavia padroneggiarne il Dono.

Non si fa menzione del rito, il rito è padroneggiabile o no ?
Grazie
Si, con maestro hai accesso ai prodigi AS, il prodigio AG e il rito. Tutto tranne il Dono.
Confermo la risposta di Thomas :)
Luca- Niklaj della Semya Bols'noj / Horst Landfried Manfredi
Rispondi