Domande e Risposte Regolamento 2019

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Seph »

No, è esattamente così.
Per poter avere abilità di cura "mondane" in creazione devi giocare un archetipo da "cerusico" o uno che abbia "medico da campo" nelle sue spec. Base
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Aleksej V. Stepanov
Messaggi: 11
Iscritto il: ven nov 02, 2018 7:55 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Aleksej V. Stepanov »

Ok grazie per la conferma 👍
Venefica
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 27, 2017 6:42 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Venefica »

Ciao, volevo segnalare che nell'archetipo speziale di Lyndersin c'è un refuso sulle abilità aggiuntive da umano. Una delle tre è scassinatore, che però può essere preso da tutti, infatti è presente anche nella lista normale.
Samar Lesath-izi
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Seph »

Venefica ha scritto: gio ago 01, 2019 5:40 pm Ciao, volevo segnalare che nell'archetipo speziale di Lyndersin c'è un refuso sulle abilità aggiuntive da umano. Una delle tre è scassinatore, che però può essere preso da tutti, infatti è presente anche nella lista normale.
Grazie della segnalazione
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Seph »

Seph ha scritto: gio ago 01, 2019 7:06 pm
Venefica ha scritto: gio ago 01, 2019 5:40 pm Ciao, volevo segnalare che nell'archetipo speziale di Lyndersin c'è un refuso sulle abilità aggiuntive da umano. Una delle tre è scassinatore, che però può essere preso da tutti, infatti è presente anche nella lista normale.
Grazie della segnalazione
Speravamo di fare la correzione della guida pre RdE, ma purtroppo non siamo riusciti.
La specializzazione "mancante" per l'umano è "Impervio"
Correggeremo anche sulla guida post RdE
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
dascan88
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:13 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da dascan88 »

sicuramente ci saranno le delucidazioni a questa domanda da altre parti, ma con la funzione cerca non ho trovato niente. io ed altri giocatori conosciuti ad rde avremmo avuto piacere di formare un gruppo in gioco, con uno di noi che, grazie alla specializzazione bonus del costume prendesse la specializzazione guida. ma come funziona? a chi dobbiamo chiedere per la quest bonus e cosa inserire nella richiesta?

inoltre un altra domanda. diversi giocatori che ho conosciuto ad rde non hanno il personaggio visibile sul portale. sbaglio qualche cosa io o è possibile?

grazie
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Seph »

dascan88 ha scritto: mar ago 13, 2019 1:03 pm sicuramente ci saranno le delucidazioni a questa domanda da altre parti, ma con la funzione cerca non ho trovato niente. io ed altri giocatori conosciuti ad rde avremmo avuto piacere di formare un gruppo in gioco, con uno di noi che, grazie alla specializzazione bonus del costume prendesse la specializzazione guida. ma come funziona? a chi dobbiamo chiedere per la quest bonus e cosa inserire nella richiesta?
Trovi la risposta a pagina 24 e 25 del Manuale Base
Se hai un bel costume, adatto a rappresentare la tua
Regione, a insindacabile giudizio dello staff, hai accesso a un’ulteriore
specializzazione, a tua scelta tra quelle accessibili al tuo archetipo. La valutazione
avviene direttamente all’evento: indossa il tuo costume e cerca un membro dello
staff, possibilmente prima dell’inizio del gioco: se la valutazione è positiva riceverai la
possibilità di aggiungere alla tua scheda base una ulteriore specializzazione. Questo
bonus è valido solo per il PG a cui il costume è associato e NON va riconfermato ad
ogni evento. Questa specializzazione può decadere in qualunque momento, anche
nel corso di un evento, se il giocatore non rispetta più, nel vestiario IG, gli standard di
quando il bonus è stato approvato. Nota: a seguito di modifiche sostanziali al
costume è necessario chiedere nuovamente l’approvazione.
Ad ogni evento, i giocatori che abbiano già ottenuto l’approvazione del costume per
la specializzazione bonus possono scegliere di formare un gruppo di almeno 5 PG
(della stessa regione), indicando uno di loro come “capogruppo” e qualificandosi
come suoi “Vassalli”.
Il “capogruppo” può convertire la sua specializzazione bonus in una delle 4
Specializzazioni “Guida”, una per ogni Regione, che non sono accessibili in altri modi.
La Specializzazione Guida indica che il PG è un incaricato della Regione con il ruolo di
capo-missione per quell’evento. Da notare che la maggior parte degli utilizzi della
Specializzazione “Guida” sono rivolti esclusivamente ai suoi “Vassalli” e non ad altri
Personaggi, neppure se appartengono alla medesima Regione.
Questo ruolo non produce status al di fuori dell’evento stesso ed è comunque
inferiore ad eventuali cariche ufficiali della Regione di provenienza (non accessibili ai
PG), ma comporta una forma di autorità sui PG di Regione presenti all’evento: in
primo luogo, sul proprio gruppo; in assenza di altri capigruppo, anche su eventuali
altri PG della Regione. I capigruppo hanno il diritto di prendere le decisioni finali
sulle scelte che riguardano la missione, comprese quelle che riguardino eventuali
accordi con altre Regioni.
Questo bonus è valido solo per il PG a cui è stato assegnato e va riconfermato dai
suoi “Vassalli” ad ogni evento.
dascan88 ha scritto: mar ago 13, 2019 1:03 pm inoltre un altra domanda. diversi giocatori che ho conosciuto ad rde non hanno il personaggio visibile sul portale. sbaglio qualche cosa io o è possibile?

grazie
E' possibile perchè sono visibili solo i PG di chi ha "Pubblicato" il proprio personaggio
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Saggio85
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 27, 2017 9:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Saggio85 »

Ciao a tutti,

dato quello che c'è scritto sul regolamento:
• I materiali base permettono di creare un oggetto che dura un giorno con un
singolo cartellino.
• I materiali avanzati permettono di creare un oggetto che dura un evento con
un singolo cartellino. In alternativa è possibile usare 5 materiali base invece
di uno avanzato.
• I materiali supremi permettono di creare un oggetto che dura un anno con
un singolo cartellino. In alternativa è possibile usare 5 materiali avanzati
invece di uno supremo.

se ho 25 materiali base posso usarli al posto di un materiale supremo?
Dantrag
Messaggi: 101
Iscritto il: dom ago 27, 2017 7:00 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da Dantrag »

Saggio85 ha scritto: lun set 02, 2019 2:43 pm Ciao a tutti,

dato quello che c'è scritto sul regolamento:
• I materiali base permettono di creare un oggetto che dura un giorno con un
singolo cartellino.
• I materiali avanzati permettono di creare un oggetto che dura un evento con
un singolo cartellino. In alternativa è possibile usare 5 materiali base invece
di uno avanzato.
• I materiali supremi permettono di creare un oggetto che dura un anno con
un singolo cartellino. In alternativa è possibile usare 5 materiali avanzati
invece di uno supremo.

se ho 25 materiali base posso usarli al posto di un materiale supremo?
Ciao!

Ti confermo che è possibile fare quello che scrivi, ovvero utilizzare 25 Base al posto di un Supremo, ed aggiungo anche che è possibile fare i "mischioni", ovvero usare un misto di Avanzati e Base.

Il cambio è possibile solo al rialzo: non è possibile usare un Avanzato, per dire, per fare cinque oggetti giornalieri.
Luca- Niklaj della Semya Bols'noj / Horst Landfried Manfredi
dascan88
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:13 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2019

Messaggio da dascan88 »

volevo fare una domanda sull'archetipo sacerdote. permette a chi partecipa al rito di ottenere un potere, uguale per tutti, fra quelli descritti. uno dice:
in un occasione di una parata corpo a corpo, con un arma o con uno scudo, puoi dichiarare double in corpo a corpo al tuo avversario.

ora io mi chiedo, è solo una volta, oppure sempre fino all'alba successiva? perchè nelle altre possibilità è chiaramente indicato una volta-la prima volta. ma qui dice in occasione. non una volta. quindi si può usare più volte o no? grazie
Rispondi