Pagina 1 di 1

UN APPUNTO SULLA CHIAMATA TAPPING E COMPORTAMENTO DA ADOTTARE

Inviato: mar ago 28, 2018 3:52 pm
da Dantrag
Salve a tutti.

Il Gruppo Regolamento vorrebbe fare chiarezza su una dinamica che in alcuni live dell'ultimo anno è venuta alla luce in più di un occasione: è capitato infatti che certi Giocatori, durante i combattimenti, interrompessero la Scena in corso per dichiarare la chiamata TAPPING.
Ora, sebbene molti di noi siano Giocatori esperti, con anni di esperienza alle spalle anche in altre Associazioni e perfettamente consapevoli di cosa questa chiamata significhi, ci teniamo a ricordare che il Regolamento della campagna "Vaniria" non la prevede. Se, durante un combattimento, vi troverete ad affrontare un avversario che mulina in maniera poco scenica la sua arma per rifilarvi una improbabile gragnuola di colpi, vi ricordiamo che la dinamica corretta da utilizzare è la safeword "NON TI SCALDARE!", e che starà poi a voi e al vostro buon senso valutare quanti colpi avete subito da quell'assalto (anche nessuno). Di contro, sempre affidandosi al corretto fair play e al medesimo buon senso, starà sempre a voi non abusare di questa dinamica per non subire danni e trarre un vantaggio nel combattimento.

A tal proposito, vi ricordiamo che la rappresentazione scenica del combattimento non è una possibilità, ma deve essere interpretata come una regola: quando si subisce un colpo si deve dimostrare di averlo subito, digrignando i denti dal dolore, accasciandosi, gridando per le ferite. Allo stesso modo, i colpi devono essere portati con una certa scenicità e verosimiglianza, soprattutto quelli legati a Chiamate di Danno.
Ricordatevi che nei nostri eventi non vince nessuno, se non il divertimento individuale e collettivo: non sacrificate mai un'occasione di buon role play o di offrire un buon spettacolo agli altri Giocatori per una vittoria sterile in un combattimento, e non abbiate timore di rallentare il ritmo del combattimento per avere una maggiore resa scenica. Ne guadagnerà il Gioco di tutti noi.

Buon gioco.

Il Gruppo Regolamento.