Pagina 9 di 12

Re: Domande & Risposte

Inviato: ven ago 10, 2018 8:52 am
da Akhayla
Vorrei togliermi un dubbio, forse stupido (ma preferisco chiedere che fare cavolate ^^")
Alcuni prodigi richiedono un bersaglio "consenziente". Un personaggio Sconfitto (che non ha perduto i sensi) può essere considerato consenziente? E uno invece proprio svenuto?

Accollo un altro quesito:è necessario avere Gestore per beneficiare del reddito di un Bene narrativo, giusto? Mentre invece non è necessario per possedere un Bene qualsiasi di per sè (posso averne quanti ne voglio)?

Re: Domande & Risposte

Inviato: lun ago 13, 2018 6:09 pm
da Seph
Akhayla ha scritto:
ven ago 10, 2018 8:52 am
Vorrei togliermi un dubbio, forse stupido (ma preferisco chiedere che fare cavolate ^^")
Alcuni prodigi richiedono un bersaglio "consenziente". Un personaggio Sconfitto (che non ha perduto i sensi) può essere considerato consenziente? E uno invece proprio svenuto?
Premesso che usualmente la dicitura è inerme o consenziente, i casi che indichi (sconfitto, addormentato, ecc...) sono inermi.
Un bersaglio consenziente è un bersaglio che accetta volontariamente le esatte conseguenze del prodigio (quindi non lo puoi ingannare, o meglio....se lo fai non rientra più nel "consenziente").
Akhayla ha scritto:
ven ago 10, 2018 8:52 am
Accollo un altro quesito:è necessario avere Gestore per beneficiare del reddito di un Bene narrativo, giusto? Mentre invece non è necessario per possedere un Bene qualsiasi di per sè (posso averne quanti ne voglio)?
Ma.....non è inequivocabilmente chiaro? :shock:
Comunque la risposta è sì ad entrambe le domande.

Re: Domande & Risposte

Inviato: dom set 02, 2018 6:40 pm
da Venefica
Mi è venuto un dubbio su cabalista. Per utilizzare il sortilegio in più a scena, lo devo attivare con la formula normalmente come faccio con gli altri?

Re: Domande & Risposte

Inviato: dom set 02, 2018 8:15 pm
da Seph
Venefica ha scritto:
dom set 02, 2018 6:40 pm
Mi è venuto un dubbio su cabalista. Per utilizzare il sortilegio in più a scena, lo devo attivare con la formula normalmente come faccio con gli altri?
Assolutamente sì ;)

Re: Domande & Risposte

Inviato: dom set 09, 2018 11:49 am
da Eiru
Domanda semplice semplice, ma in Naomh se uno volesse fare il vincolato? Come fa? Non mi sembra sia previsto al momento ^^
Grazie per ora

Re: Domande & Risposte

Inviato: lun set 10, 2018 6:33 pm
da Seph
Eiru ha scritto:
dom set 09, 2018 11:49 am
Domanda semplice semplice, ma in Naomh se uno volesse fare il vincolato? Come fa? Non mi sembra sia previsto al momento ^^
Grazie per ora
Hai visto bene in effetti non può.
Non si può fare tutto in ogni regione, é il bello della diversità.

Re: Domande & Risposte

Inviato: mar set 25, 2018 11:01 am
da Nakovaly
Ciao a tutti! Sono nuovo è avrei un paio di domande, la prima è se arte del cerusico consente di curare o solo di essere usata in combattimento come descritto nelle regole, e la seconda è sulla protezione dell'armatura: una corazza a scaglie è considerata armatura media o pesante?

Re: Domande & Risposte

Inviato: mar set 25, 2018 6:33 pm
da Dantrag
Nakovaly ha scritto:
mar set 25, 2018 11:01 am
Ciao a tutti! Sono nuovo è avrei un paio di domande, la prima è se arte del cerusico consente di curare o solo di essere usata in combattimento come descritto nelle regole, e la seconda è sulla protezione dell'armatura: una corazza a scaglie è considerata armatura media o pesante?
Ciao.

Per quanto riguarda la specializzazione Arte del Cerusico, no, nonostante il nome non dà alcuna specializzazione per la cura. In generale considera che NESSUNA specializzazione fa più di quello che è descritto nel testo delle sue regole. Per farti un esempio, un personaggio dotato della specializzazione "Genio" è indubbiamente in grado di inventare Mirabilie, se lo desidera, ma non sarà in alcun modo avvantaggiato, nemmeno narrativamente parlando, da un punto di vista intellettuale.

Per quanto riguarda l'armatura, il regolamento mi sembra abbastanza chiaro: un'armatura di metallo (come immagino sia quella a scaglie) se non possiede bracciali e schinieri che coprano tutti e quattro gli arti è considerata media.

Re: Domande & Risposte

Inviato: mer set 26, 2018 4:42 pm
da Nakovaly
Ti ringrazio!

Re: Domande & Risposte

Inviato: ven nov 16, 2018 12:02 pm
da Feo90
Rileggendo la scheda mi è sorto un dubbio sull'interazione tra le varie capacità di queste specializzazioni:

Violento:
-Fare Leva [PS]: colpendo in corpo a corpo con un’arma lunga impugnata a due mani, è possibile dichiarare al posto di una Chiamata DOUBLE la Chiamata TRIPLE.
-Fare ancora più Leva [PS]: colpendo in corpo a corpo con un’arma lunga impugnata a due mani, è possibile dichiarare al posto di una Chiamata TRIPLE la Chiamata STRIKE. Non si somma a Fare Leva.
Massacratore
-Infierire [PS]: se colpisce un avversario con un TRIPLE o uno STRIKE, ottiene la possibilità di vibrare immediatamente un Colpo DOUBLE sul medesimo avversario.
Combattente Mistico:
-Incalzare Magico [PS]: Dopo aver effettuato un prodigio, il personaggio può immediatamente scagliare un colpo DOUBLE in mischia (entro 2-3 secondi). Nel caso di prodigi che consistono in un colpo in mischia, Incalzare magico può essere utilizzato dopo aver portato il colpo del prodigio.
Sfera Guerra
-Campione [AS]: Il Lanciatore è il ricettacolo della micidiale energia della Guerra e fino a tre volte nella scena può dichiarare DOUBLE colpo con un'arma (di qualsiasi tipo), ma il colpo deve essere preceduto da una breve invocazione alla Guerra.
-Tenere la posizione [AG]: Il Lanciatore sa brandire la sua arma caricando ogni colpo con forza sovrannaturale, incalzando anche i nemici più coraggiosi e scoraggiandoli dall’avanzare. Il Lanciatore esegue il Prodigio e quindi pianta un suo piede per terra e si mette in posizione: da quel momento, incitando i suoi compagni a non retrocedere ed irridendo gli avversari per la loro stolta illusione di poter passare, può per tutta la durata della Scena o comunque fino a che non muove il piede che fa da perno, infliggere con la propria arma fino a quattro Chiamate TRIPLE. Fare ciò mette a dura prova anche il più instancabile dei guerrieri: fai si che ogni colpo sia preceduto da un lento caricamento e che tra ogni Chiamata TRIPLE e la successiva trascorrano almeno 2-3 secondi
Domande
1) Nel caso di sortilegi che prevedano più colpi il colpo extra di Incalzare quando va portato? dopo il primo colpo? dopo l'ultimo? dopo un colpo qualsiasi a scelta?
2) Nel caso il colpo del prodigio attivi il colpo extra, che con Fare Leva potrebbe diventare i colpi, di Massacratore cosa accade al colpo di Incalzare? può essere portato dopo quelli extra dell'altra abilità? oppure va perso?