Pagina 6 di 10

Re: Domande & Risposte

Inviato: mer mag 09, 2018 6:41 pm
da Seph
Akhayla ha scritto:
mer mag 09, 2018 10:44 am
Dubbio su Mirabilia (ps: Regolamento è la replica della mia seconda mail, mison resa conto che la risposta può interessare altri)
Deve essere solo meccanica? O se, di natura mistica, può essere rappresentata anche come un cristallo particolare, un quarzo sfaccettato e incastonato in maniera particolare, o altro? (ciondolo, spilla, bracciale?)
Assolutamente NON deve essere per forza meccanica, ma altresì deve essere un oggetto "evidente" e molto scenografico, quindi probabilmente un ciondolo o una spilla non ricadono nella categoria.

Re: Domande & Risposte

Inviato: mer mag 09, 2018 6:44 pm
da Seph
Wei Feng ha scritto:
mer mag 09, 2018 3:10 pm
Dubbio in più punti per sfere e prodigi:
1) con sangue del grifone posso prendere una sfera di prodigi che non ho in lista normalmente nel qual caso come focus uso quello di un archetipo della mia stessa regione che può usare la sfera scelta?
Andrebbe bene, ma non è un obbligo. Va bene qualsiasi focus che ti sembri appropriato (quelli elencati nella guida sono suggerimenti).
Wei Feng ha scritto:
mer mag 09, 2018 3:10 pm
2)Per il maliqaanato la sfera della guerra prevede come possibili focus delle fasce da combattimento legate sulla fronte o sul torace, ma durante il lancio del prodigio devono comunque essere sfilate e tenute in mano o in questo caso dato che viend specificato che devono essere legate in particolari punti non è necessario?
Puoi tenerle anche allacciate, ma la mano che dovrebbe impugnarle deve essere vuota ed appoggiarvisi/aggrapparvisi (a seconda di quanto sono "strette") rendendo evidente la loro natura di Focus.

Re: Domande & Risposte

Inviato: mer mag 09, 2018 11:15 pm
da Wei Feng
Grazie per la risposta

Re: Domande & Risposte

Inviato: gio mag 10, 2018 10:51 pm
da Killian
Buonasera!
Come si applica Appellarsi al custode [AG] al prodigio AG "Faro dei venti" della sfera dell'aria. Ho molti dubbi quindi non pongo una domanda specifica.
Grazie in anticipo!

Re: Domande & Risposte

Inviato: ven mag 11, 2018 11:01 am
da Seph
Killian ha scritto:
gio mag 10, 2018 10:51 pm
Buonasera!
Come si applica Appellarsi al custode [AG] al prodigio AG "Faro dei venti" della sfera dell'aria. Ho molti dubbi quindi non pongo una domanda specifica.
Grazie in anticipo!
Puoi lanciare 2 volte il prodigio (non nella medesima scena) ottenendo uno di questi 2 benefici:

Caso 1 - lanci il prodigio due volte nel medesimo luogo, nel corso della giornata potrai tornare fino a 2 volte in quel luogo.

Caso 2 - lanci il prodigio 2 volte in luoghi diversi (chiamiamoli A e B), nel corso della giornata potrai tornare UNA volta in A ed UNA volta in B.

Re: Domande & Risposte

Inviato: ven mag 11, 2018 11:26 pm
da Killian
Perfetto!
Grazie!
Ah già che ci sono, l'attivazione di faro dei venti, quindi non il rito ma sostanzialmente il TELEPORT è da considerarsi 1 su 2 usi di abilità?

Re: Domande & Risposte

Inviato: sab mag 12, 2018 1:19 pm
da Seph
Killian ha scritto:
ven mag 11, 2018 11:26 pm
Perfetto!
Grazie!
Ah già che ci sono, l'attivazione di faro dei venti, quindi non il rito ma sostanzialmente il TELEPORT è da considerarsi 1 su 2 usi di abilità?
No, l'abilità è l'attivazione del faro, non il TELEPORT

Re: Domande & Risposte

Inviato: lun mag 14, 2018 11:39 am
da Gazza
Buongiornissimo!!!
Domanda sull'abilità STOICO, in sinergia con VIOLENTO e MASSACRATORE.
Stoico
Irriducibile [AS]: quando è Sconfitto da una Chiamata diversa da ZERO e MORTAL, ha
ancora la forza di sferrare un Colpo DOUBLE, entro massimo 2-3 secondi da quando è
stato Sconfitto e simulando un grande sforzo.

Violento
Sa Fare Leva [PS]: colpendo in corpo a corpo con un’arma lunga impugnata a due
mani, è possibile dichiarare al posto di una Chiamata DOUBLE la Chiamata TRIPLE.

Massacratore
Infierire [PS]: se colpisce un avversario con un TRIPLE o uno STRIKE, ottiene la
possibilità di vibrare immediatamente un Colpo DOUBLE sul medesimo avversario.

E quindi parte la mia combo preferita oppure in questo caso no?

Re: Domande & Risposte

Inviato: lun mag 14, 2018 11:59 am
da Seph
Gazza ha scritto:
lun mag 14, 2018 11:39 am
Buongiornissimo!!!
Domanda sull'abilità STOICO, in sinergia con VIOLENTO e MASSACRATORE.
Stoico
Irriducibile [AS]: quando è Sconfitto da una Chiamata diversa da ZERO e MORTAL, ha
ancora la forza di sferrare un Colpo DOUBLE, entro massimo 2-3 secondi da quando è
stato Sconfitto e simulando un grande sforzo.

Violento
Sa Fare Leva [PS]: colpendo in corpo a corpo con un’arma lunga impugnata a due
mani, è possibile dichiarare al posto di una Chiamata DOUBLE la Chiamata TRIPLE.

Massacratore
Infierire [PS]: se colpisce un avversario con un TRIPLE o uno STRIKE, ottiene la
possibilità di vibrare immediatamente un Colpo DOUBLE sul medesimo avversario.

E quindi parte la mia combo preferita oppure in questo caso no?
No, fai un triple e poi cadi sconfitto

Re: Domande & Risposte

Inviato: lun mag 14, 2018 12:02 pm
da Gazza
:lol: :lol: :lol: Ci ho provato! :lol: :lol: :lol:
Grazie del chiarimento, comunque!