Pagina 4 di 11

Re: Domande & Risposte

Inviato: lun mar 12, 2018 6:07 pm
da Akhayla
Usando i Veve mi è venuto un dubbio.
Veve di Ràza: fino alla Scena successiva, il Personaggio è in grado di utilizzare qualsiasi tipo di Arma da Mischia, da Lancio e da Distanza (ma non una
Sputafuoco).

Sono inclusi anche gli scudi?

Re: Domande & Risposte

Inviato: lun mar 12, 2018 11:31 pm
da Seph
Akhayla ha scritto:
lun mar 12, 2018 6:07 pm
Usando i Veve mi è venuto un dubbio.
Veve di Ràza: fino alla Scena successiva, il Personaggio è in grado di utilizzare qualsiasi tipo di Arma da Mischia, da Lancio e da Distanza (ma non una
Sputafuoco).

Sono inclusi anche gli scudi?
No, tutto ciò che non è un'arma (scudi, armature, maniche corazzate, ecc..) è escluso.

Re: Domande & Risposte

Inviato: mar mar 13, 2018 8:28 am
da Akhayla
Seph ha scritto:
lun mar 12, 2018 11:31 pm
Akhayla ha scritto:
lun mar 12, 2018 6:07 pm
Usando i Veve mi è venuto un dubbio.
Veve di Ràza: fino alla Scena successiva, il Personaggio è in grado di utilizzare qualsiasi tipo di Arma da Mischia, da Lancio e da Distanza (ma non una
Sputafuoco).

Sono inclusi anche gli scudi?
No, tutto ciò che non è un'arma (scudi, armature, maniche corazzate, ecc..) è escluso.
Lo sospettavo ma ho chiesto per sicurezza.
Un'altra domanda, un piccolo dettaglio su Supremazia mentale: nel caso io domini una persona con la possibilità di reiterare, ma venga abbattuta durante la scena, quando mi ripiglio (sempre nella stessa scena beninteso) basta ri-lanciare l'ordine DOMINATION oppure bisogna ridire la formula?

Re: Domande & Risposte

Inviato: mar mar 13, 2018 11:46 am
da Seph
In generale la condizione di sconfitto non interrompe le abilità in corso (seppure mentre sei sconfitto tu non possa beneficiare della abilità in maniera diretta) quindi nel caso specifico non serve ripetere la formula.

Re: Domande & Risposte

Inviato: sab apr 07, 2018 11:16 am
da Zenon
Domanda sulla sfera dell’anima.
Nel regolamento è riportato che il focus per questa sfera sono le Gemme dell’anima che saranno ricettacoli per i prodigi.
Mi chiedo però come devo comportarmi con il focus nell’esecuzione di:

* Straziare l’Anima, nel caso in cui voglia solamente lanciare una Chiamata WEAKNESS, senza ricaricare 1 PF
E
* Dardo oscuro, se voglio lanciare solamente un DOUBLE e non uno STRIKE

Devo comunque impugnare le gemme “scariche”? Non c’è il rischio di confondere gli effetti dei prodigi?

Re: Domande & Risposte

Inviato: lun apr 09, 2018 9:51 pm
da Seph
z.kasagi6 ha scritto:
sab apr 07, 2018 11:16 am
Domanda sulla sfera dell’anima.
Nel regolamento è riportato che il focus per questa sfera sono le Gemme dell’anima che saranno ricettacoli per i prodigi.
Mi chiedo però come devo comportarmi con il focus nell’esecuzione di:

* Straziare l’Anima, nel caso in cui voglia solamente lanciare una Chiamata WEAKNESS, senza ricaricare 1 PF
E
* Dardo oscuro, se voglio lanciare solamente un DOUBLE e non uno STRIKE

Devo comunque impugnare le gemme “scariche”? Non c’è il rischio di confondere gli effetti dei prodigi?
Puoi usare le gemme dell'anima scariche. Se lo ritieni preferibile però, ogni archetipo ha sempre indicato un focus "alternativo" nella sua descrizione.

Re: Domande & Risposte

Inviato: mar apr 10, 2018 2:39 pm
da Justi
Domanda su GENIO (Evoluto). Leggendo il regolamento, cito "si può presentare un solo progetto speciale all'anno (ma poi lo si può
utilizzare per tutti gli eventi di quell’anno)" se ne deduce che una mirabilia già approvata non necessita di essere riproposta alla scadenza dei 15g precedenti al live. Giusto? (ma il cartellino me lo portate comunque vero? xD)

Re: Domande & Risposte

Inviato: mar apr 10, 2018 7:02 pm
da Seph
Justi-Yurij Bols noj ha scritto:
mar apr 10, 2018 2:39 pm
Domanda su GENIO (Evoluto). Leggendo il regolamento, cito "si può presentare un solo progetto speciale all'anno (ma poi lo si può
utilizzare per tutti gli eventi di quell’anno)" se ne deduce che una mirabilia già approvata non necessita di essere riproposta alla scadenza dei 15g precedenti al live. Giusto? (ma il cartellino me lo portate comunque vero? xD)
Sì lo avrai comunque ;)

Re: Domande & Risposte

Inviato: mer mag 02, 2018 5:02 pm
da Faina
Buondì, dubbio post-live:
Dato che nel regolamento 2018 è cambiato un po' il phrasing di alcuni prodigi volevo chiarire un dubbio su quelli che potenziano i colpi delle armi. In alcuni di questi viene specificato che il Lanciatore è il beneficiario del potere, in altri si dice che il colpo vibrato dall'arma beneficia del potenziamento (solo nel rito di Energia viene specificato però che chi usa tale bonus può essere diverso dal lanciatore), da qui il dubbio: un incantatore con sfera Fuoco, il rito di Guerra, le AS di Sangue o ancora quelle di Terra, può potenziare un'arma che poi consegna ad un secondo personaggio, allo stesso modo in cui fa con il rito di Energia?

Re: Domande & Risposte

Inviato: gio mag 03, 2018 4:11 pm
da Mc Scomen
Avrei una domanda sulla' interpretazione di un cambiamento di regolamento: nel vecchio formato si diceva che subendo una ferita da arma da mischia (anche non veicolata da chiamata di danno) su una parte del corpo non provvista di armatura, si aveva da intendere l' arto come menomato, mentre ora la guida recita che si deve simulare il dolore e la fatica derivanti della ferita. Qui la domanda: l' arto è dunque utilizzabile in maniera limitata o è da considerarsi completamente menomato? Io nel dubbio ho tenuto fede alla seconda, ma chiedo per chiarezza