[Beni Narrativi] Regolamento e Domande

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: [Beni Narrativi] Regolamento e Domande

Messaggio da Seph »

Leto ha scritto: mar lug 10, 2018 9:36 pm La "raccomandazione" da chi deve essere data e in che forma?
Temo che lo dovrai scoprire IG parlando con "il mercante " a RdE (a meno che il presidente non abbia cambiato idea in merito alla questione)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Edera
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2017 3:08 pm

Re: [Beni Narrativi] Regolamento e Domande

Messaggio da Edera »

Scusate, ma non ho capito dove va inserito il codice del bene.
C'è forse uno spazio apposito sulla scheda del pg?
Immagine
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: [Beni Narrativi] Regolamento e Domande

Messaggio da Seph »

Edera ha scritto: dom ott 07, 2018 11:05 pm Scusate, ma non ho capito dove va inserito il codice del bene.
C'è forse uno spazio apposito sulla scheda del pg?
Vai sul profilo del tuo personaggio alla voce possedimenti.
Lo devi inserire lì
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Nereeja
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2017 10:42 pm

Re: [Beni Narrativi] Regolamento e Domande

Messaggio da Nereeja »

I beni narrativi che uno segna nella pagina "possedimenti" del proprio pg possono essere ceduti ad altri personaggi. Ho notato però che possono esserlo solo a personaggi della propria regione. C'è un motivo? C'è intenzione di rendere la cosa fattibile anche per personaggi fuori dalla propria regione base? O eventualmente è possibile resettare il proprio codice per darlo ad un altro pg (banalmente, faccio una scommessa e metto in palio le mie odalische, che ho già segnato nella mia pagina possedimenti. Se le perdo, come faccio a consegnarle ad Hagakure? O una volta nelle mie mani quelle povere donne sono mie schiave e lo saranno per sempre?)?
Sergej
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ago 18, 2017 12:37 am

Re: [Beni Narrativi] Regolamento e Domande

Messaggio da Sergej »

Nereeja ha scritto: lun dic 10, 2018 3:39 pm I beni narrativi che uno segna nella pagina "possedimenti" del proprio pg possono essere ceduti ad altri personaggi. Ho notato però che possono esserlo solo a personaggi della propria regione. C'è un motivo? C'è intenzione di rendere la cosa fattibile anche per personaggi fuori dalla propria regione base? O eventualmente è possibile resettare il proprio codice per darlo ad un altro pg (banalmente, faccio una scommessa e metto in palio le mie odalische, che ho già segnato nella mia pagina possedimenti. Se le perdo, come faccio a consegnarle ad Hagakure? O una volta nelle mie mani quelle povere donne sono mie schiave e lo saranno per sempre?)?
Dal punto di vista della gestione sul portale l'unico modo che hai di cedere un bene narrativo al di fuori della tua regione è di passare a terzi il contratto prima di averlo registrato sul portale(aver edificato la struttura o essere entrato in possesso delle odalische o quello che è).
Ovviamente se passi contratti di beni particolari come la fortezza dei 300 cannoni di belgograd è molto facile che chi ne è entrato in possesso a Terengrat si veda negata la costruzione. Credo per le odalische ad esempio non ci siano problemi.

Sul perchè mi sia stato chiesto di implementarlo così lascio la parola ad altri, invece se in caso di errore vuoi "deregistrare" un contratto (di cui non hai mai incassato i benefici) posso tranquillamente correggertelo io, se invece ne hai incassato i benefici a un evento mi serve prima autorizzazione a procedere ;)
Sergej Bols'noj - Ubriacone attaccabrighe dalla gelida Sibir
Song Hua Dan - Il sottile confine tra secolare saggezza e demenza senile
Nereeja
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2017 10:42 pm

Re: [Beni Narrativi] Regolamento e Domande

Messaggio da Nereeja »

Perfetto! Grazie mille per la risposta! ^^
Rodelinda
Messaggi: 17
Iscritto il: mer nov 22, 2017 6:34 pm

Re: [Beni Narrativi] Regolamento e Domande

Messaggio da Rodelinda »

Ho notato che (nel Terengrat) si può acquistare una carovana da 20 carri, ma non un carro singolo. È quindi impossibile acquistarne uno solo?
L'usignolo cantaballe del Qalb al'um,
Rawiya Farah-izi


Bayan Al'Amar
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: [Beni Narrativi] Regolamento e Domande

Messaggio da Seph »

Sì, i beni narrativi sono solo quelli presenti nell' elenco
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
dascan88
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:13 pm

Re: [Beni Narrativi] Regolamento e Domande

Messaggio da dascan88 »

un paio si domande sui beni narrativi. a me interessava comperare un bene narrativo in nero e un bene narrativo in blu (quello senza raccomandazione). avrei un paio di domande.

se io mando la mail per acquistare il bene, poi al primo evento (qualunque esso sia) io pago e ricevo il contratto in gioco? poi per quello blu che genera reddito economico devo trovare un gestore entro il primo racconto (penserei di farlo in game, ma vedrò in quel caso). dal racconto successivo (ad esempio entro febbraio mando la mail, alla segreteria pago, ricevo il contratto e a quell'evento o all'interludio successivo trovo un gestore), poi vado sul portale e con il codice lo edifico indicando il gestore. da rdp (o il racconto successivo) il gestore riceve il reddito economico. ed ora arrivo alle vere domande:

1: è indicato che si riceve il reddito per ogni giorno di segreteria, quindi immagino ogni giorno di evento?
2: il reddito lo prende tutto il gestore del bene e non il proprietario?
3: se al racconto è presente il proprietario ma non il gestore, il reddito non si genera?

altra domanda. io gioco lyndersin ma non ho trovato i beni specifici per quella regione. quindi ad ora posso prendere solo quelli generali?

grazie e scusate la rottura subito dopo un evento, ma temevo di dimenticarlo ad aspettare.
Seph
Messaggi: 508
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: [Beni Narrativi] Regolamento e Domande

Messaggio da Seph »

Aspetta la guida nuova e vedrai che le tue domande avranno risposta ;)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Rispondi