Pagina 1 di 1

attivazione delle sfere

Inviato: mar mag 29, 2018 7:03 pm
da Alicant
Salve a tutti!
Propongo un argomento che interessa una larga fetta di giocatori: coloro che possono usare i prodigi, dopo l'attivazione delle sfere.
Il regolamento è molto chiaro in merito: ogni archetipo deve attivare la/e propria/e sfera/e una volta al giorno per poter usufruire dei relativi prodigi.
Inoltre il regolamento cita degli esempi su come vanno attivate.
Da qui la mia domanda: possiamo considerarli solo esempi e spaziare con la creatività e il buonsenso, allargando il ventaglio di possibili attivazioni per singolo archetipo?

Esempio: il mio archetipo prevede che debba pasticciare con foglie e pigmenti, ma voglio essere più creativo e, per attivare la sfera dello spirito (principale), metto in piedi riti, cantilene, brucio incensi, suono strumenti e in generale tiro su qualcosa che sia scenico e appropriato alla sfera di cui voglio ottenere i benefici.

Re: attivazione delle sfere

Inviato: mar mag 29, 2018 7:15 pm
da Akhayla
Mi associo alla domanda portando il mio esempio da Cantastorie: per poter attivare il mio potere di Cantastorie devo intrattenere una o più persone con ballate e canzoni. Tutto magnifico su carta, la sfortuna è che obbligando l'interazione con altri giocatori 1) spesso la mattina non tutti sono mattinieri e non è facile beccare gente disposta ad ascoltarti e ancora più spesso sono sempre gli stessi, che magari sono già impegnati su altri fronti e io arrivo lì "salve! volete sentire una canzone?" giustamente potrebbero anche dirmi "sloggia che abbiamo robe più importanti da fare" (non mi è successo finora ma mi metto anche nei loro panni) 2) ciò mi costringe a inventare 1 canzone o più per ogni evento/giorno di gioco, dato che i mattinieri sono gli "abituali" ;) e non posso tediarli SEMPRE con le stesse canzoni (infatti per me RdE sarà un incubo sotto questo aspetto) 3) per attivare questo potere spesso mi "brucio" molte canzoni nuove che invece compongo per intrattenere un pubblico molto più vasto con spettacoli mirati, come per la festa di Naomh.
Mi rendo conto che il Cantastorie deve "fare scena", ma si potrebbe spaziare con qualcosa di più? Ovvero che so, suonare/cantare ad alta voce una melodia anche se non c'è pubblico a sentirmi (quante volte sono arrivata per prima!), oppure dedicare almeno qualche minuto di tempo ogni mattina per comporre versi di canzoni nuove, o anche poesie? Oppure anche studiare coreografie per eventuali danze?

Re: attivazione delle sfere

Inviato: mar mag 29, 2018 11:26 pm
da Seph
La risposta è assolutamente sì.
Fin quando non snaturi il senso dell'Archetipo (Es: un Piegalame che lodi gli amici), qualsiasi cosa che crei gioco è benvenuta.
Diciamo che fin quando uno non se ne approfitta per "semplificarsi la vita", ma allo scopo di arricchire il gioco, ha la nostra benedizione.

A parte per Veyn....tu devi SEMPRE attivare i tuoi poteri cantando "Maliqaanatos Karma" :D

Re: attivazione delle sfere

Inviato: mar mag 29, 2018 11:27 pm
da Akhayla
Seph ha scritto: mar mag 29, 2018 11:26 pm La risposta è assolutamente sì.
Fin quando non snaturi il senso dell'Archetipo (Es: un Piegalame che lodi gli amici), qualsiasi cosa che crei gioco è benvenuta.
Diciamo che fin quando uno non se ne approfitta per "semplificarsi la vita", ma lo scopo è arricchire il gioco, ha la nostra benedizione.

A parte per Veyn....tu devi SEMPRE attivare i tuoi poteri cantando "Maliqaanatos Karma" :D
Nooooo l'hanno passata pure a te XD

Re: attivazione delle sfere

Inviato: mar mag 29, 2018 11:30 pm
da Seph
Akhayla ha scritto: mar mag 29, 2018 11:27 pm Nooooo l'hanno passata pure a te XD
;) :mrgreen: