Domande e Risposte Regolamento 2021

Domande e dubbi sul regolamento di gioco. -Pubblico-
Thealexio00
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Thealexio00 »

ITAfranchi ha scritto: lun ott 11, 2021 10:36 am
Thealexio00 ha scritto: dom ott 10, 2021 10:26 pm Avrei una domanda: come si comportano le immunità e i NO EFFECT di fronte alle chiamate CURSE?
Esempio: un giocatore/mostro ha la capacità di dichiarare NO EFFECT alla prima chiamata HOLD che subisce. Può usarlo pure sulle chiamate CURSE HOLD e annullarle oppure no? O ancora, resiste all'effetto per un minuto e poi lo subisce?
Se un personaggio ha la capacità di resistere a una specifica chiamata, come per esempio HOLD, ha anche la capacità di resistere alle chiamate CURSE HOLD.
Benissimo, grazie mille.
Un'altra domanda allora, l'abilità "Forza di Volontà" del Sangue del Basilisco non può essere utilizzata se vengo sconfitto da colpi semplici o dall'abilità stessa, giusto?
Dagon79
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ago 28, 2017 12:42 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Dagon79 »

menestrello errante
con Cacciatore delle Ombre , Fantasma, Sicario, Volpe + sfera dello spazio

se ho ben capito, con la giusta combo, questo archetipo arriva fino a 6 mimesi mistiche livello 3 giornaliere
(1di base, +1 cacciatore ombra, +1fantasma +1volpe +2 ripetizioni in scena con le ag del cacciatore ombra e fantasma) e diciamo che ci siamo.

il grosso dubbio è questo : possono queste abilità andare in combo con dislocazione? se si come?

-Colpire dalle Ombre [AG]: entro 2-3 secondi dall'uscita da una segnalazione di Invisibilità, può attaccare con Armi da Lancio o da Tiro e quindi può svanire nuovamente, utilizzando lo stesso livello di Invisibilità precedente.

-Attacco a Tradimento[PS]: sa sfruttare le sue abilità di mimesi per abbattere un avversario. Entro 3 secondi dall’uscita da una segnalazione di Invisibilità, può dichiarargli in mischia la chiamata STRIKE.

Dislocazione [AS]: il Lanciatore disloca se stesso nello spazio. Il Lanciatore esegue la formula, al termine della quale deve utilizzare su se stesso la Chiamata TELEPORT, adottare la segnalazione di Invisibilità 4

a differenza della ag di fantasma, che specifica l'uso mimesi mistica, "colpire dalle ombre" è più generalizzata.
se aggiungiamo che la ae dei "ladri" è già la fusione di queste abilità, mi sembra abbastanza lecita come interpretazione
Seph
Messaggi: 402
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Dagon79 ha scritto: lun ott 11, 2021 5:34 pm menestrello errante
con Cacciatore delle Ombre , Fantasma, Sicario, Volpe + sfera dello spazio

se ho ben capito, con la giusta combo, questo archetipo arriva fino a 6 mimesi mistiche livello 3 giornaliere
(1di base, +1 cacciatore ombra, +1fantasma +1volpe +2 ripetizioni in scena con le ag del cacciatore ombra e fantasma) e diciamo che ci siamo.

il grosso dubbio è questo : possono queste abilità andare in combo con dislocazione? se si come?

-Colpire dalle Ombre [AG]: entro 2-3 secondi dall'uscita da una segnalazione di Invisibilità, può attaccare con Armi da Lancio o da Tiro e quindi può svanire nuovamente, utilizzando lo stesso livello di Invisibilità precedente.

-Attacco a Tradimento[PS]: sa sfruttare le sue abilità di mimesi per abbattere un avversario. Entro 3 secondi dall’uscita da una segnalazione di Invisibilità, può dichiarargli in mischia la chiamata STRIKE.

Dislocazione [AS]: il Lanciatore disloca se stesso nello spazio. Il Lanciatore esegue la formula, al termine della quale deve utilizzare su se stesso la Chiamata TELEPORT, adottare la segnalazione di Invisibilità 4

a differenza della ag di fantasma, che specifica l'uso mimesi mistica, "colpire dalle ombre" è più generalizzata.
se aggiungiamo che la ae dei "ladri" è già la fusione di queste abilità, mi sembra abbastanza lecita come interpretazione
L'attacco a tradimento può essere sfruttato uscendo da qualsiasi segnalazione di invisibilità (quindi anche quella derivante da Dislocazione), Colpire nelle Ombre invece non funziona con l'invisibilità derivante da un sortilegio, in quanto non ti permette di lanciarlo nuovamente.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Seph
Messaggi: 402
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Thealexio00 ha scritto: lun ott 11, 2021 5:17 pm Benissimo, grazie mille.
Un'altra domanda allora, l'abilità "Forza di Volontà" del Sangue del Basilisco non può essere utilizzata se vengo sconfitto da colpi semplici o dall'abilità stessa, giusto?
Cosa intendi con "dall'abilità stessa" ?
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Dagon79
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ago 28, 2017 12:42 am

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Dagon79 »

L'attacco a tradimento può essere sfruttato uscendo da qualsiasi segnalazione di invisibilità (quindi anche quella derivante da Dislocazione), Colpire nelle Ombre invece non funziona con l'invisibilità derivante da un sortilegio, in quanto non ti permette di lanciarlo nuovamente.
onesto! ma invece, il calcolo di usi di mimesi mistica è corretto? 4 + 2 ripetizioni ag?
Seph
Messaggi: 402
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Dagon79 ha scritto: sab ott 16, 2021 9:01 pm
L'attacco a tradimento può essere sfruttato uscendo da qualsiasi segnalazione di invisibilità (quindi anche quella derivante da Dislocazione), Colpire nelle Ombre invece non funziona con l'invisibilità derivante da un sortilegio, in quanto non ti permette di lanciarlo nuovamente.
onesto! ma invece, il calcolo di usi di mimesi mistica è corretto? 4 + 2 ripetizioni ag?
No, sono 3(*) +2 "ripetizioni" (anche se Cacciatore non è proprio una ripetizione vera e propria, in quanto c'è la condizionalità dell'attaccare con arma da tiro o da lancio).

(*)=la Massima Cumulabilità delle abilità Mimesi Mistica e Percepire l’Invisibile è pari a 3.
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Ire:3
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 26, 2020 12:21 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Ire:3 »

Avrei bisogno di chiedere parere sulla fattibilità di una cosa. Ho questi due cartellini oggetto:
1- Anello con castone: Permanente “Anello con incavo predisposto ad accogliere una gemma lavorata, il giusto artigiano potrebbe farne nascere un capolavoro. Vale 5 monete di rame”
2- Frammento di cristallo: scad. Fine 2022 “Stringendolo vicino al cuore il portatore rammenta ricordi felici della propria infanzia”
Si potrebbe fare incastonare questo cristallo nell’anello? Chiedo perchè, suppongo, che ciò renderebbe permanente l’oggetto finito e non so se sia possibile a livello di regolamento. Ne risulterebbe comunque un oggetto totalmente privo di poteri, tranne per la capacità puramente narrativa di mostrare i propri ricordi a chi lo stringe. Sarebbe in soldoni un semplice oggettino utile a piccoli spunti di roleplay, che però IG troverei molto carino.
Seph
Messaggi: 402
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Ire:3 ha scritto: mer ott 20, 2021 9:39 pm Avrei bisogno di chiedere parere sulla fattibilità di una cosa. Ho questi due cartellini oggetto:
1- Anello con castone: Permanente “Anello con incavo predisposto ad accogliere una gemma lavorata, il giusto artigiano potrebbe farne nascere un capolavoro. Vale 5 monete di rame”
2- Frammento di cristallo: scad. Fine 2022 “Stringendolo vicino al cuore il portatore rammenta ricordi felici della propria infanzia”
Si potrebbe fare incastonare questo cristallo nell’anello? Chiedo perchè, suppongo, che ciò renderebbe permanente l’oggetto finito e non so se sia possibile a livello di regolamento. Ne risulterebbe comunque un oggetto totalmente privo di poteri, tranne per la capacità puramente narrativa di mostrare i propri ricordi a chi lo stringe. Sarebbe in soldoni un semplice oggettino utile a piccoli spunti di roleplay, che però IG troverei molto carino.
A livello di Regolamento Generale la risposta è no, ma è possibile che come dinamica sia prevista all'interno di uno specifico evento.
Plausibilmente all'interno dell'evento in cui hai ottenuto il cartellino era prevista la possibilità di farlo, ma se non l'hai "intercettata/sfruttata" (magari banalmente non ti si è presentata), non lo puoi fare ora successivamente.
Non escludo che in futuro in un evento non ti possa essere offerta la possibilità di fare quanto chiedi.
Spero di essere stato esaustivo :)
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Thealexio00
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:15 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Thealexio00 »

Seph ha scritto: ven ott 15, 2021 8:51 pm
Thealexio00 ha scritto: lun ott 11, 2021 5:17 pm Benissimo, grazie mille.
Un'altra domanda allora, l'abilità "Forza di Volontà" del Sangue del Basilisco non può essere utilizzata se vengo sconfitto da colpi semplici o dall'abilità stessa, giusto?
Cosa intendi con "dall'abilità stessa" ?
Per ipotesi, non posso usare Sangue del Basilisco sacrificando il mio ultimo HP e rianimarmi, giusto?
Seph
Messaggi: 402
Iscritto il: mer ago 23, 2017 5:48 pm

Re: Domande e Risposte Regolamento 2021

Messaggio da Seph »

Thealexio00 ha scritto: mar nov 16, 2021 8:11 am
Seph ha scritto: ven ott 15, 2021 8:51 pm
Thealexio00 ha scritto: lun ott 11, 2021 5:17 pm Benissimo, grazie mille.
Un'altra domanda allora, l'abilità "Forza di Volontà" del Sangue del Basilisco non può essere utilizzata se vengo sconfitto da colpi semplici o dall'abilità stessa, giusto?
Cosa intendi con "dall'abilità stessa" ?
Per ipotesi, non posso usare Sangue del Basilisco sacrificando il mio ultimo HP e rianimarmi, giusto?
In realtà puoi. Ci siamo resi conto che il testo dell'abilità non è in effetti chiarissimo in proposito, lo espliciteremo meglio nella guida 2022
Jōheki no Tora
La Bianca Tigre d'Autunno
Rispondi