campagne-all - GRVItalia
Le campagne di gioco di ruolo dal vivo organizzate da GRVItalia, continuative o oneshot, con settings originali o liberamenti tratti da altre opere.
gioco di ruolo dal vivo, grv, larp, Grvitalia, setting ambientazioni, Vaniria, Gate of Eternity, Goe, La notte degli inganni, Locke Lamora Live, Elavia
15407
page-template-default,page,page-id-15407,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Immagina con noi questi mondi

Una Campagna appena iniziata, tutta da giocare; un mondo giovane, tutto da scoprire. Il nuovo progetto di punta di GRVItalia mette in scena un’ambientazione originale e un fantasy atipico, che trae ispirazione da culture e momenti storici diversi, per permettere ai personaggi di mettere alla prova il loro eroismo e ai giocatori di confrontarsi con personaggi innovativi.

Quattro sono i regni in cui potrete creare i vostri personaggi; essi sono in forte competizione tra loro ma senza dimenticare la costante lotta contro il Wrax, il caos che divora la civiltà dei 4 regni.

La Campagna Vaniria conta almeno 4 Eventi da 2 a 5 giorni nel corso di ogni anno e prevede una crescita del personaggio in termini di abilità e fama.

Gate of Eternity è un evento di gioco di ruolo dal vivo fantasy annuale della durata di 6 giorni nel quale potrai interpretare un viaggiatore planare, un personaggio che ha scoperto che il suo mondo è solo un granello di sabbia nell’infinito Multiverso. Il tuo Viaggiatore si troverà nel luogo chiamato Aeternum durante la Convergenza di molti mondi diversi.

Al momento della creazione del tuo personaggio potrai scegliere se interpretare un personaggio nuovo, creato per l’occasione, oppure uno che hai già giocato in altre campagne.

Potrai scegliere l’affiliazione a una delle quattro Liturgie, ciascuna con la sua filosofia, la sua etica e il suo modo di intendere il Multiverso e gli elementi che compongono Aeternum, in eterna contesa con le altre.

La Notte degli Inganni è un evento LARP GRVItalia nato dalla passione per la saga dei Bastardi Galantuomini di Scott Lynch.

L’ambientazione narra di un fantastico mondo, dal sapore alchemy-punk vittoriano, incentrato sulla società dei ladri che a tratti sopravvive e a tratti domina in meravigliose e spietate città sorte dalle ceneri di un’antica civiltà scomparsa.

Intrighi politici, furti funambolici e grandi truffe si susseguono gli uni dopo gli altri per dar vita a scenari appassionanti e coinvolgenti.

Il live sarà ambientato nel meraviglioso castello di Varano (PR), e avrà luogo durante un ballo in maschera dove sarete chiamati a mettere in gioco e in scena la vostra abilità di simulazione, la vostra furtività e la vostra arguzia in un’unica notte carica di emozioni… Saranno vostre gesta a ispirare o forse a distruggere una volta per sempre la leggenda della Spina di Camorr?

La Campagna Adunanza, ambientata nella terra di Elavia, è stata il progetto di punta di GRVItalia dalla nascita dell’associazione nel 1998 fino alla fine del 2015. Un’ambientazione fantasy originale si è sviluppata con il contributo di migliaia di giocatori nel corso di più di 16 anni, con picchi di 50 giornate di gioco all’anno. Lungo la storia di Elavia, i personaggi hanno fatto guerra tra potentati, iniziato ribellioni, scacciato invasori stranieri, risvegliato antiche entità, combattuto al fianco di dèi e infine, a conclusione della Campagna, salvato il loro mondo dalla distruzione. Quando ci siamo resi conto di aver raccontato tutto quello che si poteva raccontare, abbiamo scelto di chiudere questo amatissimo progetto. L’ambientazione di Elavia viene comunque aggiornata annualmente in occasione di Gate of Eternity, di cui è uno dei mondi da cui è possibile far provenire il proprio personaggio.