Associazione - GRVItalia
15482
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15482,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

Chi siamo

GRVItalia è un’associazione nata nel 1998, senza scopo di lucro, che si occupa della realizzazione di eventi di Gioco di Ruolo dal Vivo in molte regioni italiane.

In quasi 20 anni di attività abbiamo creato la più longeva campagna di gioco di ruolo dal vivo d’Italia: Adunanza, che ha annoverato più di 6000 giocatori e più di 500 giornate di gioco.

Dal 2016 è stata chiusa la campagna Adunanza (la cui ambientazione “Elavia” viene comunque aggiornata per l’evento Gate of Eternity) ed è iniziata una nuova campagna: Vaniria.

GRVItalia organizza anche eventi one-shot in altre ambientazioni come:

Gate of Eternity: ambientato ad Aeternum, un luogo all’incrocio di molti mondi in cui è possibile giocare personaggi provenienti da qualunque ambientazione, anche quelle da GDR da tavolo! Gate of Eternity è un evento a cadenza annuale della durata di 6 giorni.

La Notte degli Inganni: Evento one-shot in ambientazione “Bastardi Galantuomini”, collana di libri di Scott Lynch.

Arcaniversitas: nel 2016 GRVItalia ha collaborato con Eryados per la realizzazione del primo evento di questa campagna in ambientazione Harry Potter.

GRVItalia porta avanti da sempre una visione del gioco come utile mezzo di aggregazione e dell’associazionismo come educazione alla responsabilità comune; per questo nei nostri eventi spesso i giocatori sono chiamati a dare una mano all’organizzazione, nell’interesse del divertimento di tutti.
Inoltre, accumulando esperienza, tutti i giocatori possono offrirsi di partecipare attivamente come staff alla creazione degli eventi.

Il Consiglio direttivo

Triboke

Presidente

Saverio Tommasi

gianluca

Consigliere

Gianluca Anello

Shesythimyk

Vice-Presidente

Diego Comunian

Uwivaphirt

Consigliere

Luca Belmonte

Steyguy

Segretaria

Sara Giorgi

liliana

Tesoriera

Antonella Grassi

I fondatori

Nel lontano 1998 nacque un progetto multi-associativo volto a creare una campagna nazionale di gioco di ruolo dal vivo che potesse agganciarsi al continuum della campagna dell’evento Gathering che si svolge annualmente in Inghilterra ed a cui molti larpers italiani partecipavano.

Gli organizzatori di molte associazioni di Gioco di Ruolo dal Vivo si ritrovarono quindi per creare un progetto narrativo che prese il nome di Adunanza e che si sarebbe svolto in eventi organizzati in varie regioni italiane.

Fu poi necessario creare un’associazione che gestisse questo progetto sia dal punto di vista legale che narrativo e fu così che cinque persone fondarono GRVItalia.

  • Davide La Greca
  • Riccardo Zerbo
  • Francesca Viganò
  • Lorenzo Folco Costa
  • Stefania Tallone

Nel corso degli anni il progetto Adunanza si diffuse per la nazione assumendo però un carattere autonomo dal Gathering inglese e dando vita, grazie ad una scrittura collettiva, all’ambientazione più giocata in tutta Italia chiamata Elavia.

Il Gruppo Ambientazione

karhold

Marco “Karhold” Pozzan

faramir

Emilio “Faramir” Fabbri

keri

Sara “Keri” Giorgi

maya

Viviana “Maya” Ducci

landir

Dario “Landir” Baldini

calben

Piergiulio “Calben” Mannocci

ryan

Alessandro “Ryan” Chimenti

keil

Lorenzo “Keil” Valli Buscherini

gregorio

Gianluca “Gregorio” Anello