Il 24 Febbraio è Larp Saturday

Tenetevi forte e segnate la data sul calendario, perché quest’anno il 24 Febbraio è il Larp Saturday di GRVItalia

Tenetevi forte e segnate la data sul calendario, perché quest’anno il 24 Febbraio è il Larp Saturday di GRVItalia! E non solo perché si terrà l’Assemblea Plenaria (per la quale uscirà entro la fine del mese la regolare Convocazione con l’Ordine del Giorno), ma anche per i 2 (sì DUE) eventi ai quali potrete partecipare.

Nella serata infatti si terrà un Live in ambientazione Vaniria; a due anni dal primo evento (“Chiamata alle Armi” RdP 2016) i predestinati torneranno nuovamente a Mont-Chamant per il primo evento dell’anno associativo 2018, ma questa volta non per combattere l’uno contro l’altro, ma per festeggiare i loro successo nel contrastare i disegni di Daiva.

Per il pomeriggio invece vi chiederemo di aiutarci nel portare a termine un progetto che sarà di grande importanza per il futuro della nostra associazione.

L’Associazione ha infatti partecipato, insieme alle Associazioni REGES e Ars Laminae di Pisa, ad un bando della Regione Toscana presentando il proprio progetto e vincendo, in quanto il nostro è stato scelto come primo su cinquemila proposte.

Questo porterà all’associazione fondi regionali (circa 500€) e potremo fregiarci nei nostri eventi del Patrocinio della Regione Toscana.

Potrete quindi partecipare ad un Live di tipo sociale/politico ambientato nel Granducato di Toscana al tempo degli Asburgo-Lorena in maniera totalmente gratuita!

Per tutte queste iniziative vi verranno presto fornite ulteriori informazioni, quindi restate sintonizzati sui canali associativi.

Tutti gli eventi di cui sopra si svolgeranno a Villa Pecori presso Borgo San Lorenzo (FI).

Programma della giornata

Plenaria Associativa

(Inizio ore 8.30 – Termine ore 13.00)
Prima convocazione ore 8.30
Seconda convocazione ore 9.30
Termine previsto ore 13.00

Ordine del Giorno: di prossima pubblicazione

La partecipazione è gratuita, ma per poter votare occorre essere in regola con la Tessera Associativa 2018 (che comunque dovrà essere rinnovata per poter partecipare agli eventi pomeridiano e serale).

Live Asburgo Lorena di Toscana

(Time-In ore 15 – Time-Out ore 17)

Più di due secoli or sono, il Granduca Leopoldo I fu il fautore di importanti riforme, per sancire le quali dovette lottare contro numerosi ostacoli.

In questo live potrete vestire i panni del giovane Leopoldo, dei suoi illuminati sostenitori o dei suoi fieri oppositori, nel tentativo di portare il Granducato di Toscana a divenire un baluardo della civiltà occidentale.

Il live è completamente gratuito, ma la partecipazione deve essere concordata secondo modalità che a breve saranno rese note.

Non sarà possibile l’iscrizione alla porta.

Pizzata Associativa

(ore 19)

Nella breve pausa tra l’evento pomeridiano e serale, per evitare di “disperderci” troppo e per poter partire senza ritardi, l’associazione comprerà della pizza al metro, che verrà poi servita a buffet.

Il costo di partecipazione sarà indicativamente di 10 € (e comprende anche la quota del live serale).

Ulteriori dettagli su come segnalare la propria adesione (o problematiche alimentari) saranno forniti in futuro.

Ritorno a Mont-Chamant – Live Vaniria

(Time-In ore 21 – Time-Out ore 24)

Ad un anno dalla morte del padre adottivo Horace, Damiano de Moreau torna ad aprire ai predestinati le porte della rocca di Mont-Chamant.

In questo modo il legittimo Signore di Mont-Chamant desidera celebrare gli eroi che, con il loro coraggio, hanno spezzato la maledizione di Daiva e sconfitto il Djalu noto come Ikitanitzli, reo di avere corrotto i ranghi della Chiesa della divina Ytriss.

I predestinati delle quattro regioni potranno unirsi alla famiglia de Moreau per una serata di festeggiamenti, allietata da balli, un’asta e……una inaspettata sorpresa….

Il live in sé è completamente gratuito, ma la partecipazione è vincolata alla presenza alla “Pizzata Associativa”.

Non sarà possibile l’iscrizione alla porta.

Trovate la guida evento a questo link