GRVItalia | Chi Siamo
14889
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14889,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Chi Siamo

Chi Siamo

GRVItalia: il gioco non è mai stato così vivo.

GRVItalia è un’associazione nata nel 1998, senza scopo di lucro, che si occupa della realizzazione di eventi di Gioco di Ruolo dal Vivo in molte regioni italiane.

In quasi 20 anni di attività abbiamo creato la più longeva campagna di gioco di ruolo dal vivo d’Italia: Adunanza, che ha annoverato più di 6000 giocatori e più di 500 giornate di gioco.

Dal 2016 è stata chiusa la campagna Adunanza (la cui ambientazione “Elavia” viene comunque aggiornata per l’evento Gate of Eternity) ed è iniziata una nuova campagna: Vaniria.

GRVItalia organizza anche eventi one-shot in altre ambientazioni come:

Gate of Eternity: ambientato ad Aeternum, un luogo all’incrocio di molti mondi in cui è possibile giocare personaggi provenienti da qualunque ambientazione, anche quelle da GDR da tavolo! Gate of Eternity è un evento a cadenza annuale della durata di 6 giorni.

La Notte degli Inganni: Evento one-shot in ambientazione “Bastardi Galantuomini”, collana di libri di Scott Lynch.

Arcaniversitas: nel 2016 GRVItalia ha collaborato con Eryados per la realizzazione del primo evento di questa campagna in ambientazione Harry Potter.

GRVItalia porta avanti da sempre una visione del gioco come utile mezzo di aggregazione e dell’associazionismo come educazione alla responsabilità comune; per questo nei nostri eventi spesso i giocatori sono chiamati a dare una mano all’organizzazione, nell’interesse del divertimento di tutti.
Inoltre, accumulando esperienza, tutti i giocatori possono offrirsi di partecipare attivamente come staff alla creazione degli eventi.

Il direttivo

Triboke

Presidente

Saverio Tommasi

gianluca

Consigliere

Gianluca Anello

Shesythimyk

Vice-Presidente

Diego Comunian

Uwivaphirt

Consigliere

Luca Belmonte

Steyguy

Consigliere

Sara Giorgi

liliana

Tesoriera

Antonella Grassi